internationaschool2017
Lunedì, 24 Luglio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Pd, verso il Congresso: se ne parla a Siena con Susanna Cenni e Simone Bezzini

Bookmark and Share
Il confronto, organizzato dalla parlamentare senese, si svolgerà lunedì 6 marzo, alle ore 17.30

CenniBezzini2017“Verso il Congresso Ricostruiamo una comunità partecipata”. È questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’onorevole del Pd Susanna Cenni e dal consigliere regionale Simone Bezzini, in programma lunedì 6 marzo alle ore 17.30 presso il Circolo Arci Fontebecci, in Strada Statale 222 Chiantigiana a Monteriggioni.

Ascolto e confronto per ritrovare il Pd. “L’incontro – ha spiegato Susanna Cenni- sarà l’occasione per ragionare e confrontandoci su questioni che riguardano il nostro territorio, ma anche per alzare lo sguardo e, ascoltando differenti sensibilità, ritrovare il filo da cui ripartire assieme. Quel filo che dieci anni fa abbiamo trovato nel progetto del Pd e che rischia di smarrirsi definitivamente di fronte all'abbandono silenzioso di tanti e a quello più rumoroso e pesante di una parte di nostri compagni di strada. Siamo convinti che lasciare il Pd adesso sia un errore, tanto più alla vigilia di un appuntamento congressuale che, pur nella consapevolezza che avrebbe richiesto tempi e modi assai diversi, crediamo debba essere un momento di discussione dove rappresentare diversi punti di vista sul Paese, sul Partito e sugli uomini e le donne che lo dovranno guidare”.

Partecipazione e rilancio delle idee. "Lo spirito di questa prima iniziativa – ha detto Simone Bezzini - é quello di portare un contributo costruttivo al percorso congressuale. Bisogna superare la logica delle tifoserie, dei toni alti e delle conte fini a se stesse. Occorre puntare sul confronto delle idee, sulla partecipazione. C'é bisogno di discutere su come si danno risposte adeguate al Paese e su come si rilancia su badi nuove il partito. Credo che il Pd possa ancora svolgere una funzione utile per l'Italia, ma servono rilevanti correzioni di rotta."

Al lavoro per costruire una comunità. “L’augurio - prosegue Cenni - è che queste settimane possono essere un momento utile per lavorare insieme anche alla costruzione un Pd pluralista, radicato, che non sia una sommatoria di filiere di potere, ma un luogo e una comunità in cui tornare a spendere impegno e passione per costruire progetti di cambiamento. Il Pd ci sta a cuore e ci sta a cuore il nostro territorio, la nostra storia, e soprattutto il futuro delle nuove generazioni, delle nostre comunità, dei piccoli comuni, delle esperienze originali e innovative che sono nate in Terra di Siena e potrebbero ancora crescere. Ci sta a cuore ricostruire quel rapporto di speranza e fiducia nella politica. Un cambiamento che crediamo possa essere rappresentato dalla candidatura di Andrea Orlando, per imprimere una svolta vera e attivare insieme il percorso di rinascita del Pd”.

Temi e strumenti: equità, sostenibilità e lotta alle disuguaglianze. “Quello di lunedì – conclude Cenni – vuole essere un confronto che riparte dalle persone e dai temi centrali per la vita di tutti: delle politiche sul lavoro alla scuola, dalle autonomie locali alle diseguaglianze e alla povertà, per imprimere una vera svolta su investimenti pubblici, su equità fiscale e sulla sostenibilità ambientale come asse di una nuova crescita. Temi su cui crediamo sia utile confrontarci e ascoltarci, come prima buona pratica da riattivare sempre e comunque”.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER