internationaschool2017
Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Tappetini abbandonati nei giardini di Vico Alto, Uniti per Siena chiede la rimozione

Bookmark and Share
giardinivicoalto-tappetini1L'associazione Uniti per Siena ha inviato all'assessore Paolo Mazzini, all'Ufficio Aree Verdi del Comune di Siena ed all'URP per poter richiedere la rimozione dei pericolosi tappetini abbandonati da mesi nei giardini di via Sicilia a Vico Alto. Tale richiesta è nata a seguito di numerose segnalazioni pervenute da genitori dei cittini del quartiere residenziale della periferia nord di Siena.

"Vogliamo farci portavoce di una segnalazione di genitori di alcuni bambini di Vico Alto riguardante lo stato di abbandono nei quali versano i giardini di via Sicilia, posti dinanzi all’Asilo Arcobaleno (Vico Alto).

giardinivicoalto-tappetini2I giardini sono un punto di riferimento per molti bambini del quartiere e per le loro famiglie. A fine estate il Comune ha tolto i tappetini per sostituirli con la ghiaia, ma è stato a tutt'oggi provveduto alla loro rimozione. Oltre a rappresentare una bruttura, ciò comporta un pericolo per i bambini che giocano nell'area verde in questione, che così rischiano di inciampare nei tappetini e quindi di farsi male; inoltre, con l’arrivo della bella stagione, rischiano di diventare una pericolosa tana per le serpi. Rimuovere questi tappeti, abbandonati lì, non sarebbe un’operazione assolutamente non dispendiosa e tutt’altro che difficile. Chiediamo, pertanto, un immediato intervento per provvedere alla loro rimozione".
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER