internationaschool2017
Sabato, 29 Aprile 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SIENA
E-mail Stampa PDF

Continuano i sopralluoghi del sindaco: Valentini visita i cantieri aperti nella Torre del Mangia e a Palazzo Pubblico

Bookmark and Share
Valentini: “Due cantieri importantissimi che stanno procedendo speditamente”

valentini-sopralluogotorredelmangia1Il sindaco di Siena, Bruno Valentini, accompagnato dagli addetti dell’ufficio tecnico del Comune, ha visitato i cantieri aperti nella Torre del Mangia e a Palazzo Pubblico. Come si può vedere dalle fotografie, il Sindaco ha iniziato il suo sopralluogo dal cantiere della Torre del Mangia, dove la spesa prevista è di oltre 50 mila euro, in buona parte sostenuti da uno specifico contributo della società Siena Parcheggi, nell'ambito della normativa sull'Art Bonus, ovvero un’erogazione liberale in denaro a sostegno del patrimonio culturale, che gode di importanti agevolazioni fiscali.

valentini-sopralluogotorredelmangia2“Stiamo facendo - ha dichiarato il Sindaco Valentini – due importanti interventi sulla torre del Mangia: i lavori di impermeabilizzazione del terrazzo posto nel Palazzo Pubblico prima della salita nella Torre, che prevedono il rifacimento della pavimentazione del terrazzo, la sistemazione della scala di accesso e il rifacimento dell'intonaco nel locale dove si depositano borse e zaini prima della salita; inoltre stiamo sostituendo il pavimento in legno sotto il campanone. Abbiamo scelto questo periodo perché è di bassa stagione turistica e la salita sulla torre del Mangia è una delle esperienze più richieste dai turisti italiani e stranieri”

Il Sindaco ha proseguito il suo giro con la visita del cantiere aperto presso il Palazzo Pubblico per il rifacimento del tetto, in questo caso la spesa prevista è di 310 mila euro.

“L’intervento è rilevante - ha dichiarato il Sindaco - e riguarda il recupero e il consolidamento strutturale del tetto che copre la parte retrostante della cosiddetta “Ala dei Nove” del Palazzo Pubblico. Oltre a importanti opere di consolidamento conservativo sulle strutture, è in corso il restauro dei controsoffitti settecenteschi. I due cantieri stanno procedendo speditamente e di questo devo ringraziare i tecnici del comune di Siena e le ditte incaricate. Il costo dell'intervento è molto elevato ma il nostro Palazzo Pubblico va seguito con cura”.

valentini-sopralluogotorredelmangia3
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER