Domenica, 17 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - SAN GIMIGNANO
E-mail Stampa PDF

Al Teatro dei Leggieri ''Raccontami una storia'', spettacolo del laboratorio teatrale per bambini e ragazzi

Bookmark and Share
AlessioMartinoliSabato 10 giugno alle 18 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano va in scena lo spettacolo finale del laboratorio teatrale per bambini e ragazzi “Raccontami una storia”, ispirato al romanzo "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll. Un progetto di Compagnia Giardino Chiuso a cura di Alessio Martinoli con i ragazzi del laboratorio. Ovvero, Perla Cappelli, Anastasia Caselli, Cosimo Di Marco, Bijou Faye, Francesca Fontanelli.

La compagnia Giardino Chiuso ha realizzato un laboratorio intensivo di dieci incontri che è nato dal progetto di narrazioni per bambini e ragazzi "Racconti d'Inverno". L’iniziativa si èrivolta a bambini da 6 a 10 anni e ragazzi da 11 a 13 anni. La scelta narrativa di affrontare "Alice nel paese delle meraviglie" ha suggerito spunti e occasioni di approfondimento. Così ha preso vita questo breve percorso teatrale durante il quale si è svolto un lavoro su alcune scene tratte dalle pagine di una delle opere più celebri della letteratura.

Attraverso il laboratorio i ragazzi hanno avuto il modo di avvicinarsi alle tecniche teatrali fondamentali (la respirazione, la tecnica vocale, lo sguardo, il movimento nello spazio scenico, la relazione con gli altri) attraverso esercizi e con l'ausilio di letture, offrendo un percorso artistico/educativo che arricchisca le potenzialità espressive di ognuno.

Il tutto si è svolto all’interno della stagione “Leggieri d'Inverno”, per la direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Cledy Tancredi, a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana, Fondazione Fabbrica Europa.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Pro Loco di San Gimignano. Telefono 0577 940008.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER