Domenica, 17 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SALUTE E BENESSERE - SALUTE
E-mail Stampa PDF

Convegno AMGE, Associazione Multidisciplinare di Geriatria ''Fragilità e malattia cardiovascolare''

Bookmark and Share
14 ottobre, ore 8,30-17 Hotel Mercure degli Ulivi, via Antonio Lombardi 41, Siena

MarcoAntonioBellini“Fragilità e malattia cardiovascolare”. Questo il nome del convegno organizzato da AMGE, Associazione Multidisciplinare di Geriatria, in programma a Siena, presso l’Hotel Mercure degli Ulivi in via Lombardi, sabato 14 ottobre, accreditato ECM. L’evento è organizzato dal dottor Marco Antonio Bellini, direttore UOSA Acropolis dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e vedrà la partecipazione di Joseph Gonnella, professore presso il Dipartimento di Medicina della Thomas Jefferson University.

“Il convegno è diviso in tre sessioni – spiega il dottor Bellini – e si concluderà con una tavola rotonda. La prima sessione sarà dedicata all’ iter diagnostico-terapeutico del soggetto fragile, la seconda sessione alle valvulopatie e fragilità con particolare attenzione alla stenosi aortica, e la terza sessione all’appropriatezza ed etica del trattamento per il soggetto fragile”.

La tavola rotonda infine affronterà il tema dei percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali del soggetto cardiopatico anziano complesso, tra ospedale e territorio, tema su cui è particolarmente esperto il dottor Bellini con l’esperienza di A.CRO.POLI.S., servizio assistenziale all’interno dell’AOU Senese che prevede una presa in carico del paziente polipatologico cronico, di solito in età geriatrica, che viene inserito in un percorso diagnostico e terapeutico personalizzato e coordinato in grado di offrire risposte diagnostiche e terapeutiche differenziate, per garantire la risposta più adeguata secondo il livello di rischio. Parteciperanno al convegno come relatori o moderatori, oltre a Marco Antonio Bellini, i seguenti professionisti dell’ospedale senese: Roberto Cappelli, Massimo Fineschi, Alessandro Iadanza, Luigi Muzzi, Eugenio Neri, Carlo Pierli, Tiziano Salerno, Giuseppe Sinicropri e Valerio Zacà.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER