Lunedì, 20 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI
E-mail Stampa PDF

''Doppiopetto blu'', il nuovo libro di Alessandra Cotoloni si svela alla libreria Il mondo dei Libri

Bookmark and Share
doppiopettoblu650vUn romanzo che tratta temi di carattere sociale quali la crisi economica, l’assenza di comunicazione tra genitori e figli, la realtà virtuale che mina i rapporti interpersonali. È “Doppiopetto blu” (Pegasus Edition), il nuovo libro della scrittrice Alessandra Cotoloni, premiato terzo ex aequo al concorso per inediti Pegasus Golden Selection 2017, che verrà presentato domani, sabato 7 ottobre alle 18 alla libreria Il Mondo dei Libri di Poggibonsi.

“Doppiopetto blu”. Vittoria, ragazza dal carattere aspro e in continuo dissenso con la madre, si ritrova a vivere un momento di grande difficoltà economica a causa del padre in cassa integrazione e ad una serie di altri problemi familiari. In particolari circostanze la ragazza conosce una nuova amica che la convince, data la sua innegabile avvenenza fisica, a diventare una escort, così da poter ottenere facili e sostanziosi guadagni. Nel giro dei suoi clienti abituali conosce Giacomo, con il quale nascerà una storia che lei ritiene d'amore ma che serberà invece tante sorprese e colpi di scena.

Alessandra Cotoloni è nata a Siena dove vive e lavora. Fa parte del gruppo de “Gli scrittori senesi” e partecipa a numerosi eventi culturali. Ha ottenuto lusinghieri risultati in concorsi letterari nazionali ed internazionali. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo per i tipi di Progetto Cultura di Roma dal titolo “L'anima sgualcita”. Nel 2017 ha vinto la “Golden Selection” concorso per inediti nella Repubblica di San Marino. Sempre nel 2017, con Betti Editrice, ha pubblicato il romanzo “Femmina terra. L’amore, le passioni e le lotte nella Montalcino mezzadrile”.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER