Sabato, 21 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - POGGIBONSI
E-mail Stampa PDF

Scuola, l’impegno prosegue. A Poggibonsi in gara il tetto della Pieraccini

Bookmark and Share
Spesa di 70mila euro per impermeabilizzare la copertura nella parte meno recente dell’edificio
Bussagli: “Risorse recuperate a dicembre, progetto pronto e iter subito avviato. La scuola prima di tutto”

DavidBussagli-sindaco2014Prosegue l’impegno dell’Amministrazione di Poggibonsi sul fronte dell’edilizia scolastica. Mentre sono in fase di acquisto gli arredi scolastici e i giochi per i giardini delle scuole (85mila euro complessivamente) è in fase di gara l’impermeabilizzazione di una parte della copertura della Pieraccini.

“Un investimento di 70mila euro – dice il Sindaco David Bussagli - Un’attenzione continua sul fronte delle scuole che è impegno a cogliere ogni opportunità di intervento tramite risorse, progetti e immediata attivazione”. 

Il progetto in questione riguarda il tetto dell’edificio scolastico Pieraccini, nella parte meno recente, dove c’è necessità di procedere alla impermeabilizzazione della copertura della parte sopra la segreteria e sopra lo spogliatoio della palestra. In questa porzione di tetto si andrà a sostituire la guaina presente (ormai deteriorata) con una nuova membrana impermeabilizzante. Sarà quindi necessario rimuovere l’attuale manto di copertura, stendere il primer per migliorare l’ancoraggio dell’impermeabilizzazione al solaio di copertura e procedere alla impermeabilizzazione della copertura (con doppia guaina elastomerica) e alla verniciatura.

L’investimento è frutto delle novità di dicembre, con i nuovi ‘spazi finanziari’ aperti dal Governo per interventi di edilizia scolastica e con le variazioni di Bilancio. Con il DPCM del 31 ottobre infatti sono state sbloccate risorse per interventi di edilizia scolastica che consentono di escludere dai vincoli di finanza pubblica spese per le scuole.

“Anche la nostra città è stata interessata da questo sblocco di risorse – dice il Sindaco Bussagli -  Una ‘finestra’ di quasi 40mila euro di cui, con le variazioni di Bilancio, abbiamo aumentato la portata investendo ulteriori risorse pari a 70mila euro”.

Complessivamente a dicembre è stato quindi deciso un investimento ulteriore di 110mila euro destinato agli arredi scolastici e, appunto, alla copertura delle Pieraccini. Sul fronte degli arredi scolastici inoltre queste risorse si aggiungono a quelle stanziate con la precedente variazione di Bilancio che a ottobre aveva  portato altri investimenti per rinnovare il parco giochi nei giardini scolastici e nei giardini pubblici (anche in questo caso acquisto in corso).

“La scuola prima di tutto è questo per noi. Un impegno a migliorare che cerchiamo di rinnovare in ogni occasione e con una progettualità a 360 gradi”, chiude il primo cittadino di Poggibonsi.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER