Venerdì, 20 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTERONI D'ARBIA
E-mail Stampa PDF

A Monteroni il Natale si aspetta in piazza

Bookmark and Share
Domenica 17 dicembre pista del ghiaccio, mercati, musica, presepi, animazione per bambini e stand gastronomici nel centro di Monteroni d’Arbia

monteroni-piazza650Continua il programma di “Monteroni a Natale 2017” con un evento speciale che animerà le strade e le piazze di Monteroni per tutta la giornata di domenica 17 dicembre. Come da tradizione degli ultimi anni infatti nel capoluogo della Val d’Arbia i il Natale si aspetta per strada uniti e con la voglia di stare assieme e divertirsi. Domenica 17 dicembre dunque eventi per tutte le età nel centro di Monteroni d’Arbia con mercatini, musica, animazione, i presepi dei bambini delle scuole, degustazioni e la grande novità di quest’anno: la pista sul ghiaccio.

"L’obiettivo è sempre quello di rendere vivo il più possibile il nostro paese ed il nostro territorio con mercati, musica, cibo, giochi per bambini e creare l'atmosfera giusta per farci gli auguri - interviene il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – Quest’anno oltre agli addobbi abbiamo voluto installare un’attrazione in più, qualcosa che difficilmente troviamo in realtà piccole come la nostra: la pista del ghiaccio, che già dalla scorsa settimana sta attirando molti utenti non soltanto da Monteroni. Altra bella novità del 2017 è l’integrazione del tessuto commerciale con quello associativo e con le scuole grazie al progetto “Presepi in vetrina” che ha visto la partecipazione di 36 negozianti di Monteroni che hanno accolto ben 64 presepi, realizzati dai ragazzi dell’istituto comprensivo. Lavori questi che resteranno nelle vetrine del territorio fino al 6 gennaio. Per tutti gli eventi del cartellone, che unisce capoluogo e frazioni e che ci accompagnerà fino a gennaio, devo ringraziare tutte le associazioni e gli operatori che hanno capito l’importanza di una programmazione condivisa e l’assessora Timitilli che ha coordinato il gruppo”.

Domenica 17 dicembre quindi appuntamento in via delle Rimembranze e in via Roma dalle ore 10 quando apriranno i battenti il mercato straordinario ed il mercatino degli hobbisti. Dalle 15,30 poi sempre in via Roma degustazioni varie a cura delle associazioni Ama e Masse. In piazza della Resistenza poi nel pomeriggio, oltre alla pista del ghiaccio, falò, mercatino delle scuole, vin brulé e caldarroste a cura della Pubblica Assistenza e della Confraternita di Misericordia e Fratres. Straligut Teatro curerà invece l’animazione e gli spettacoli per i più piccoli. In Piazza Caduti del Lavoro (adiacente alla filiale Mps lungo via Roma) ,dalle 15,30 il concerto della formazione Arbia Sax Quintet, ore 15,45 canti natalizi a cura dei bambini delle classi quinte delle scuole primarie e la premiazione dei presepi (nell’ambito dell’iniziativa “Presepi in vetrina” a cura della Misericordia), alle 17 infine concerto della Filarmonica Puccini. Gli eventi natalizi continuano poi in tutto il territori comunale fino al 6 gennaio.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER