Domenica, 20 Agosto 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTERONI D'ARBIA
E-mail Stampa PDF

98enne trovato in bagno in una pozza di sangue: salvato dall'intervento di Vigili del Fuoco e Carabinieri chiamati dalla badante

Bookmark and Share
carabinieri-auto-650_2015Attorno alle 8.20 di questa mattina, a Monteroni d'Arbia, una badante straniera ha richiesto l'intervento del 112 perché preoccupata per due anziani non autosufficienti (98 anni lui, 95 anni lei) che non rispondevano alle sue chiamate.

I Carabinieri, giunti sul posto, non ricevevano risposta dai due anziani e, trattandosi dell’ultimo piano del palazzo, hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno fatto ingresso nell’appartamento da una finestra tramite l'autoscala, aprendo la porta ai militari.

I Carabinieri hanno trovato l’uomo in terra nel bagno, in un lago di sangue in quanto gli era scoppiata una varice della gamba destra, mentre la moglie non era in grado di provvedere in alcun modo.

L’uomo, molto debilitato benché lucido, è stato trasportato dal 118 alle Scotte. In ospedale gli è stata praticata una trasfusione per rimediare al tanto sangue perso.

Benché nell’immediatezza il problema sia stato fortunatamente risolto col pronto intervento dei Carabinieri, è emerso che i due anziani non sono in grado di badare a sè stessi.

Sono quindi stati investiti della situazione i servizi sociali e l’autorità giudiziaria che individuerà gli strumenti idonei per provvedere.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER