Domenica, 17 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTERIGGIONI
E-mail Stampa PDF

Abbadia Isola ospita il Quintetto a fiati dell’Orchestra della Toscana

Bookmark and Share
Venerdì 24 novembre, alle 21.15, musica e prosa in scena con lo spettacolo di Alessandro Riccio

fiatialloperaLa musica del Quintetto a fiati dell’Orchestra della Toscana invade il Complesso monumentale di Abbadia Isola accompagnata dalla performance dell’attore Alessandro Riccio. L’appuntamento è per venerdì 24 novembre, alle ore 21.15, con I fiati all’opera, che proporrà un viaggio musicale fra le più belle pagine del repertorio operistico del passato, trascritte per quintetto a fiato e raccontate in modo inusuale dall’attore insieme ai solisti dell’Orchestra della Toscana. Lo spettacolo fa parte della rassegna di prosa e musica promossa dal Comune di Monteriggioni insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

Lo spettacolo. Il repertorio delle opere trascritte per il Quintetto a fiati dell’Orchestra della Toscana che coinvolgerà Alessandro Riccio, attore, regista e drammaturgo fiorentino, si snoderà attraverso le musiche dei grandi compositori del Settecento e dell’Ottocento: da Wolfgang Amadeus Mozart a Gioachino Rossini fino a Georges Bizet e Giacomo Puccini. Ad accompagnare la prosa dell’attore trasformista saranno i solisti Fabio Fabbrizzi, flauto; Alessio Galiazzo, oboe; Marco Ortolani, clarinetto; Andrea Albori, corno e Umberto Codecà, fagotto.

I prossimi appuntamenti. Il Complesso monumentale di Abbadia Isola ospiterà un nuovo appuntamento con la rassegna di prosa e musica sabato 2 dicembre, alle ore 21.15, con il Music Ensemble e il suo Quartetto Artemide. Ensemble d’archi, due violini, viola e violoncello. La rassegna si chiuderà lunedì 1 gennaio, alle ore 15.30, con Toscana Gospel Festival, che vedrà protagonista un gruppo di coristi gospel in arrivo dagli Stati Uniti.

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 oppure all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La biglietteria sarà aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli e per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 335-6188690 e 347-5336511.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER