Domenica, 17 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO
E-mail Stampa PDF

MontepulcianoRun: tre giorni di eventi podistici tra le colline e i vigneti del Vino Nobile di Montepulciano

Bookmark and Share
montepulcianorun-notte650Dal 29 settembre all’1 ottobre, seconda edizione della grande kermesse dedicata allo sport e al benessere fisico.

Sei eventi podistici in tre giorni; un programma che guarda sia all’aspetto agonistico dello sport sia agli effetti benefici che il movimento ha sul benessere fisico; una manifestazione che esalta il territorio, le doti organizzative della sua comunità e la capacità ricettiva della rete turistica locale.
Ecco la MontepulcianoRun, che nasce con le caratteristiche e gli obiettivi sopra sintetizzati, e che andrà in scena da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre.

IL PROGRAMMA
Il programma si aprirà venerdì 29 settembre, alle 21.30, con “Lumediluna”, una urban trail non competitiva di circa 7 chilometri, con partenza ed arrivo da Piazza Grande, che si snoderà tutta nel centro storico cittadino e nelle immediate vicinanze.
Chiunque potrà correre o camminare tra i palazzi rinascimentali e le suggestive postazioni panoramiche, aperte nella notte sulla Valdichiana e Valdorcia, per una nobile causa: l’evento anticiperà infatti l’apertura del “Mese della prevenzione oncologica del tumore al seno”. Tutti gli iscritti riceveranno e dovranno indossare la t-shirt rosa, simbolo della campagna, e formeranno così un’onda monocromatica che fungerà da richiamo per un impegno diffuso contro i tumori al seno. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la ASL Toscana Sud-Est – Dipartimento di oncologia degli Ospedali Riuniti della Valdichiana.

Sabato 30 settembre, alle 9,30, da Piazza Sant’Agnese, partirà la “Nobilipassi”, itinerario di circa 6 km che toccherà cantine e aziende produttrici di Vino Nobile di Montepulciano. Un’escursione organizzata per gruppi di 50 persone, accompagnati da due guide ciascuno, che, attraverso degustazioni fatte nelle cantine aderenti, porterà a realizzare un pasto completo a base di specialità del territorio e della cucina locale. Il percorso rende omaggio al pregiatissimo vino, che è una delle eccellenze di Montepulciano.
Nel pomeriggio saranno aperte le iscrizioni alle gare del giorno seguente e i partecipanti potranno prendere parte al pasta-party che, dalle 19.30, sarà offerto nei giardini della Fortezza di Montepulciano.

Domenica 1 ottobre la Montepulciano Run vivrà la sua giornata più intensa. Alle 9.30, sotto la mole maestosa ed elegante del Tempio di San Biagio, scatteranno le due prove agonistiche, “Laquattordici” e “Laventicinque” (che prendono il nome dal chilometraggio su cui si articolano),  la “Montepulcianonfoot”, passeggiata non competitiva di  circa 7 km e la Nordic Walking dedicata ai praticanti della camminata nordica assistita con bastoncini.

Tutti e quattro i percorsi si concluderanno in Piazza Grande, dove i podisti troveranno un ristoro e dove si svolgeranno le premiazioni. Un servizio di bus navetta garantirà il trasporto verso l’impianto sportivo “Bonelli”, dove è previsto il servizio docce.
Fatta eccezione per la “Nobilipassi”, ci si può iscrivere ad ogni evento fino a 30 minuti dalla partenza.

www.montepulcianorun.it
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER