Martedì, 27 Giugno 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO
E-mail Stampa PDF

''Io Crescerò'': un musical al Teatro dei Concordi

Bookmark and Share
La Compagnia Teatro Giovani Torrita arriva domenica 26 marzo ad Acquaviva con uno spettacolo interpretato dai bambini

teatrodeicncordi650vIl Teatro dei Concordi di Acquaviva continua a ospitare iniziative culturali degne d’interesse e a proporre positive collaborazioni con il territorio: la prossima domenica 26 Marzo alle ore 17, infatti, sarà la volta dello spettacolo “Io Crescerò” messo in scena dalla scuola Spazio Musical della Compagnia Teatro Giovani di Torrita di Siena. Si tratta di un musical curato ed elaborato dai giovani allievi del corso, con la regia di Martina Bardelli ed Emma De Nola, scenografie a cura di Federigo Bardelli, Antonio De Nola e Fabrizio Rampi, luci di Matteo Benvenuti e Musiche di Giulia Landolfi.

“Spazio Musical” è un corso di teatro e avviamento al musical che si tiene a Torrita di Siena e consiste in un percorso didattico per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni con gli insegnanti della Compagnia Teatro Giovani. Nel corso dei mesi i giovani allievi imparano le prime nozioni di movimento scenico e recitazione, canto ed espressione, partendo da un approccio ludico all’arte teatrale e musicale. Nel corso degli anni, Spazio Musical ha realizzato più di dieci spettacoli, oltre a collaborare con le scuole e le compagnie teatrali del territorio.

“Io Crescerò” è una storia di amicizia, lealtà e coraggio: il coraggio di farsi avanti e d’imparare a mettersi in gioco e a diventare grandi. È la storia di un bambino che è costretto a scontrarsi con gli obblighi del mondo dei grandi, che pretendono da lui forse troppo; ma un viaggio in un posto lontano e l’incontro con personaggi bizzarri porterà a un finale carico di emozione. “Io Crescerò” è il risultato di un lavoro creativo e attoriale sviluppato in cinque mesi di corso e basato sullo studio di generi musicali diversi, e sulle ispirazioni e le idee che i ragazzi hanno trasformato in copione.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER