Sabato, 29 Aprile 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTEPULCIANO
E-mail Stampa PDF

''Mostra del giocattolo d'epoca'', nella Fortezza di Montepulciano

Bookmark and Share
rotary-mostragiocattolidepoca650Nella Fortezza di Montepulciano nell’ambito delle manifestazioni che lì si svolgono in questo periodo, il Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano, ha allestito nella sala intitolata a Paul Harris (fondatore del Rotary): una bellissima mostra del giocattolo antico. Abbiamo chiesto ad Alamanno Contucci assistente del Governatore Distrettuale in cosa consiste l’iniziativa e per che viene fatta.

"Il Raggruppamento Toscana 4 che comprendere i Rotary Club Siena (Pres, Massimo Innocenti), Chianciano Chiusi Montepulciano (pres. Fulvio Valentini), Valdelsa (Pres. Maria Antonietta Cruciata), Siena Est (Pres. Steven Verhlest), Alta Valdelsa (Pres, Barbara Lisi) ha intenzione di sostenere una ricerca sull’Autismo per cercare di prevenire questa patologia che è in continuo ed esponenziale aumento e per la quale al momento non ci sono soluzioni positive.

I ricercatori scientifici ci dicono che i globuli rossi dei pazienti con spettro autistico hanno una forma alterata, ed allora con il Dipartimento di Scienza della Vita dell’Università di Siena, vogliamo, tramite un Dottorato di Ricerca triennale, cercare di stabilire le cause dell’insorgere di questa grave problema che ha una negativa incidenza  nel contesto familiare e sociale.

Dopo questa iniziativa anche gli altri 4 Club Rotary del Raggruppamento faranno specifiche iniziative per raccogliere i fondi necessari per realizzare quanto è stato ipotizzato di fare.

Devo dire con un certo orgoglio che anche in questa circostanza grazie alla compattezza dei 5 Club di cui sono Assistente realizzeremo qualcosa di veramente utile e credo innovativo per combattere l’Autismo (la mostra è aperta tutti i pomeriggi fino all’8 gennaio).

Seneca affermava “ Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia” (molte cose che non osiamo tentare perché sono difficili, in realtà sono difficili perchè non osiamo tentarle).

A noi Rotariani piace proprio tentare le cose difficili."
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER