Lunedì, 25 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - MONTALCINO
E-mail Stampa PDF

Montalcino, la Ruga si aggiudica l'Apertura delle Cacce

Bookmark and Share
aperturadellecacce2017-ruga1Il cielo sopra a Montalcino si colora di giallo e blu. È il Quartiere Ruga, con 93 punti, ad aggiudicarsi l’edizione nº 55 del Torneo di Apertura delle Cacce, andando a bissare il successo della Sagra del Tordo dello scorso ottobre e issandosi a quota 37 nel medagliere.

La gara - trasmessa per il sesto anno consecutivo in diretta streaming dall’agenzia territoriale Montalcinonew - è stata sempre condotta dalla Ruga ma ha comunque regalato grandi emozioni al numeroso pubblico presente allo stadio di Montalcino. Confermate le sensazioni della “Provaccia”, grazie ad una prestazione, qualitativamente ottima, firmata dagli arcieri Cesare Matteucci e Massimiliano Casali che hanno rispettato il pronostico della vigilia. Mai il successo della Ruga è sembrato essere in discussione nonostante i tentavi di Borghetto e Pianello che hanno chiuso al secondo posto entrambi con 80 punti. Chiude la classifica il Travaglio con 72 punti.

Gli otto protagonisti di questa avventura, gli arcieri scesi in campo, due per ogni Quartiere, sono stati Emilio Parri e Giulio Montalto per il Quartiere Borghetto, Alessandro Pallari e Gabriele Cecchini per il Quartiere Pianello, Cesare Matteucci e Massimiliano Casali per il Quartiere Ruga, Andrea Manduca e Tommaso Cortonesi per il Quartiere Travaglio.
Dopo le operazioni di rito al tavolo del Magistrato, la Ruga ha mostrato la busta con l’ultima distanza scelta per la gara: 43 metri.

La prima serie di tiri con l’arco, dalla distanza di 25 metri dal bersaglio raffigurante un cinghiale, ha visto scoccare 10 frecce e mettere a segno 10 punti dai Quartieri Ruga, Travaglio e Borghetto mentre il Quartiere Pianello ne ha messi a segno 9 commettendo il primo errore della gara.

aperturadellecacce2017-ruga-massimocasaliA partire dai 30 metri della seconda serie solo la Ruga mette a segno 10 frecce portandosi così a 30 punti. Il Pianello segue a 16, il Borghetto a 14 e il Travaglio a 12.

Ecco che l’allungo decisivo avviene a partire dalla terza serie (35 metri), quando la Ruga sbaglia per la prima volta (chiudendo con 57 punti) ma solo il Pianello tiene il passo con Travaglio e Borghetto che perdono punti preziosi e ormai decisivi.

Si arriva all’ultima distanza con la Ruga che necessita di solo tre frecce a segno per vincere il Torneo. Ne centra cinque con il popolo gialloblù che già può esultare prima della fine. Esplode la festa e i cori rimbombano nel campo da tiro, sarà una lunga notte di baldoria per il Quartiere Ruga.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER