Martedì, 17 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
LAVORO - CORSI DI FORMAZIONE
E-mail Stampa PDF

Inserimento lavorativo di disoccupati e inoccupati: prorogato bando per corso formativo gratuito promosso da Regione e CSM

Bookmark and Share
csm-logo450Prorogata al 2 novembre la scadenza per la presentazione del bando per “Tecnico delle attività di selezione dei materiali, tecnologie e finiture di definizione tecnico-costruttiva del progetto” promosso da Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento e Regione Toscana e realizzato con il concorso finanziario dell'Unione Europea.

Il corso formativo di 600 ore – totalmente gratuito - ha come obiettivo l’inserimento lavorativo di 12 disoccupati, inoccupati e inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana e si terrà da ottobre 2017 a giugno 2018. In caso di superamento della prova di esame finale sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale e certificazione delle competenze, spendibile per operare sia come libero professionista sia come dipendente di strutture private.

Il percorso sarà integrato da 30 ore di orientamento e accompagnamento, che nella fase in uscita si concentreranno sui possibili sbocchi occupazionali, con il sostegno sia alla ricerca attiva del lavoro, sia all’avvio di un’attività autonoma.

Il Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento è un’associazione consortile di aziende del settore del mobile – con sede a Poggibonsi -  fondato nel 1982 per fornire all’imprenditoria un supporto in termini di ricerca, promozione e formazione professionale. Il CSM è partner del Distretto Tecnologico Interni e Design (DID) e dal 2014 fa parte, in rappresentanza della Regione Toscana, del Cluster Nazionale TAV – Tecnologie per gli Ambienti di Vita.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner_SienaFreeGiugno
bannerSienaFREE
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER