Sabato, 23 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - GAIOLE IN CHIANTI
E-mail Stampa PDF

Chianti Festival 2017 presenta i ''Mercoledì in piazza a Gaiole in Chianti tra musica e vini''

Bookmark and Share
Da mercoledì 28 giugno, in piazza Ricasoli, con “High Times, Hard Times”, Elisa Mini voce, Andrea Garibaldi al pianoforte

elisamini-andreagaribaldiIl Chianti Festival presenta i “Mercoledì musicali in piazza a Gaiole in Chianti, tra musica e vini”, una delle novità più interessanti di questa edizione del Festival, con 6 appuntamenti gratuiti in piazza Ricasoli, il salotto buono di Gaiole in Chianti, tra proposte musicali della tradizione popolare e rivisitazioni in chiave moderna.

Ogni sera saranno presenti i produttori vinicoli locali che proporranno un assaggio delle loro più importanti etichette. Inoltre, le attività commerciali resteranno aperte con i loro gustosi piatti tipici e con i cocktails.

Il primo appuntamento con i mercoledì musicali in piazza a Gaiole è mercoledì 28 giugno, alle 21 e 30. Lo spettacolo dal titolo “High Times, Hard Times”, con Elisa Mini voce e Andrea Garibaldi al pianoforte, è un progetto nato come omaggio alla cantante jazz statunitense Anita O’Day e ai suoi più grandi successi degli anni ’50 e ’60.

La rassegna “I mercoledì musicali in piazza a Gaiole” è promossa dal Comune di Gaiole in Chianti con la collaborazione della pro loco di Gaiole e dell’associazione Commercianti in piazza.

Ecco i prossimi appuntamenti, tutti a ingresso libero:

Mercoledì 5 luglio, 21 e 30, concerto d’estate della filarmonica Fortunato Vannetti

Mercoledì 12 luglio, 21 e 30, La strada dell’amor, canzoni popolari toscane interpretate al femminile con Lisetta Luchini, voce discorsi e chitarra; Marta Marini, mandolino e chitarra; Sara Ceccarelli, flauto e percussioni.

Mercoledì 19 luglio, alle 21 e 30, Popolar…issimamente. Spettacolo cantato e condotto da Lisetta Luchini sui canti popolari della tradizione toscana e molto altro, con il contributo del maestro Luca Di Volo ed Eleonora Tassinari, eclettici musicisti del panorama fiorentino.

Mercoledì 26 luglio, alle 21 e 30 serata di jazz con Daniele Gorgone Trio, special guest Federica Gennai. Lo spettacolo spazierà dai classici americani a Ella Fitzgerald e Billy Holliday.

Mercoledì 2 agosto, alle 21 e 30, sarà in scena Andrea Roventini con The News Stompers brass band, una band che ripropone lo stile tipico della New Orleans degli anni Venti, dove le bande militari e le bande cittadine suonavano durante i raduni di carnevale, nelle feste sul fiume Mississipi o al seguito di funerali. I New Stompers, fedeli ai canoni del jazz primigenio, propongono gli anni ’20 in chiave rivival. Attivi dal 1999, si sono ritagliati un importante spazio nel variegato mondo del New Orleans revival italiano.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER