Domenica, 17 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Gran finale a Confi.Dance con ''Gravitas'' del Tanztheater di Giessen

Bookmark and Share
Domenica 29 ottobre alle 17.00 al Teatro dei Rinnovati di Siena
Una delle maggiori, più influenti ed innovative Compagnie di danza contemporanea tedesche diretta del coreografo Tarek Assam

gravitas650E’ una delle maggiori, più influenti ed innovative Compagnie di danza contemporanea tedesche. Domenica 29 ottobre alle 17.00 sarà al Teatro dei Rinnovati di Siena con “Gravitas”, forse il lavoro più interessante del coreografo Tarek Assam.

E’ il Tanztheater di Giessen, la pluripremiata Compagnia che chiuderà la decima edizione di Confi.Dance 2017. E non poteva esserci finale migliore. La critica ne è entusiasta: Manfred Merz (Gießener Allgemeine) ha definito Gravitas “un piccolo capolavoro”. Per Bettina Weber (Die Deutsche Bühne) “è quasi magico quando i ballerini, pian piano si piegano, si allungano, si accorciano e si muovono nello spazio quasi come fossero particelle di un atomo”. Lo spettacolo è una straordinaria riflessione sulla gravità, quale forza fisica di base che si esprime nell‘attrazione reciproca dei corpi. Sul pianeta Terra i corpi cadono dall'alto verso il basso, nel sistema solare, la gravità ha determinato le orbite dei pianeti, delle comete, dei satelliti e delle lune. Essa garantisce la stabilità in tutto l'universo.

Ma cosa succede quando questo principio viene rimosso? Tarek Assam riesce a dare una risposta a questa domanda attraverso la creazione di un'azione scenica dove siamo immersi in uno spazio onirico e i corpi agiscono oltre i loro limiti.

Lo spettacolo sarà preceduto dalla performance site-specific “Isole Sensibili”, creata dai danzatori Maria Vittoria Feltre e Luca Zanni e nata da un progetto di micro-residenza artistica voluto da Con.Cor.D.A/Consorzio Coreografi Danza d’Autore. Questa volta Maria Vittoria Feltre e Luca Zanni danzeranno finalmente insieme per raccontarci il loro viaggio. Un viaggio emozionale che ci si rivela proprio nel suo svolgersi. Un percorso di ricerca e scoperta di spazi intimi e probabilmente ancora sconosciuti. Che passa dal perdersi per poi orientarsi.

Biglietti: 8 euro intero 5 euro ridotto in vendita il giorno dello spettacolo dalle ore 18 e dalle ore 15 (per il solo spettacolo domenicale).
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


fotostudiosiena-ritratti-di-natale-2017
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Tombola-2017_Banner_SienaFree_300x600_2017-11-13
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER