Domenica, 22 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Il Terra di Siena Internationl Film Festival apre con Piero Pelù e il film ''Tu non c’eri'' di Cosimo Damiano Damato

Bookmark and Share
Il grande cinema apre il sipario: dal 26 settembre al 1 ottobre 2017, la 21ª edizione del Terra di Siena International Film festival con la direzione artistica di Antonio Flamini
Martedì 26 settembre la preapertura con Piero Pelù e il regista Cosimo Damiano Damato all'Università per Stranieri di Siena

robertatorre650vIl primo appuntamento ad aprire la 21esima edizione del Terra di Siena International Film Festival sarà "I Maestri dialogano con i giovani" che si svolgerà all’Università per Stranieri di Siena domani 26 settembre, dove Pierò Pelù e il regista del film "Tu non c'eri", Cosimo Damiano Damato, incontreranno gli studenti per un dibattito/confronto sui temi del film e la proiezione.

Poi dalle 17,30 i riflettori si accenderanno al cinema Pendola, dove verrà srotolato il Green Carpet simbolo di uno dei temi del festival senese: l’eco-sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente, il cui manifesto verde è stato svelato alla Berlinale lo scorso febbraio.

Saranno 12 i film in concorso, tra cui due prime nazionali e una internazionale, che si contenderanno il "Sanese d'oro". Il vincitore sarà scelto da una giuria formata da studenti delle due Università di Siena guidati dalla regista Roberta Torre.

Le proiezioni si svolgeranno tutte al cinema Pendola in via San Quirico, mentre gli incontri con l'autore si terranno alle 15:00 nell'Aula magna dell'Università per Stranieri in piazza Rosselli, dal 26 al 28 settembre. Molte le celebrità che giungeranno a Siena per salutare il pubblico e rispondere alle loro domande.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 30 settembre nella prestigiosa sede dell'Accademia Musicale Chigiana e vedrà salire sul palco i beniamini del grande schermo e le star del momento.

Domenica 1 ottobre, per la chiusura del Festival, oltre alle proiezioni dei film al cinema Pendola, si svolgerà l'evento organizzato in collaborazione con Opera Civita al Museo Santa Maria della Scala: nella Sala San Galgano del Museo verrà celebrata Chantal Akerman con un filmato inedito e una rara installazione che omaggerà la grande regista, artista, filmmaker, scomparsa tragicamente nel 2015 .

“Cinema, arte e letteratura, che anche quest'anno, grazie alla sinergia con L'Università per Stranieri e Opera Civita, verranno celebrate nella nostra città e faranno parte di un nuovo e originale progetto culturale teso allo sviluppo di un promettente dialogo” – ha dichiarato la presidente Maria Pia Corbelli.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
Simply_Cars_2017-08_Siena-Free_300x600px_2017-08-11
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER