Domenica, 19 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Concerto dell’Ottetto Orchestra di Piazza Vittorio al Teatro dei Rozzi

Bookmark and Share
teatrodeirozziGP650Proseguono gli eventi del meeting europeo del Progetto “Lampedusa, Berlino. Diario di Viaggio” realizzato dalla Fondazione ForTeS di Siena. Acconto a momenti di dibattito, riflessione e approfondimento aperti al pubblico, ci sono anche momenti di ampia condivisione e conoscenza di integrazioni anche attraverso la musica.

L’Orchestra di Piazza Vittorio ne è un esempio a livello nazionale ed europeo nei suoi 14 anni di attività. Negli ultimi anni, accanto alle produzioni di natura più teatrale, é nato un'organico più tascabile, voglioso di sperimentare dal vivo le nuove composizioni nate in sala prove, e composto principalmente dai cantanti e dal cuore ritmico del gruppo. Gli otto musicisti sono autori e primi interpreti di queste canzoni, che spesso parlano di loro e che assomigliano a loro. L’Orchestra si é sempre basata su due aspetti fondamentali: il Viaggio e l’Incontro, proprio come il progetto un viaggio attraverso l’Europa toccando luoghi simbolici come Lampedusa e Berlino.

Nel corso di un viaggio i luoghi cambiano, ma anche i viaggiatori. Le numerose performance live negli anni hanno aiutato i musicisti a conoscersi e capire se stessi come artisti, definendo le musica dell’Orchestra e allargando il suo repertorio.

La realizzazione dell’evento è una collaborazione tra più Enti e organizzazioni nello spirito del progetto. Si ringraziano il Comune di Siena per la concessione del Teatro dei Rozzi e la Provincia di Siena per il supporto tecnico. La Fondazione Monte dei Paschi di Siena per la collaborazione e il contributo che ha permesso la realizzazione di questo concerto.

Hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’evento l’Associazione Punto 8 di Siena, la Misericordia di Siena, il Centro Europe Direct di Siena e il CESVOT. Hanno collaborato anche l’Arci Provinciale, il CESV e l’AUSER Nazionale. L’iniziativa ha il patrocinio come tutto l’evento del Comune di Siena, della Provincia di Siena, dell’Università di Siena e Università per Stranieri di Siena.

Il concerto è gratuito con prenotazione libera dei posti (fino ad esaurimento). Le prenotazioni si possono fare su Eventbrite.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Tombola-2017_Banner_SienaFree_300x600_2017-11-13
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER