Giovedì, 23 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

David Krakauer in Toscana, tre concerti imperdibili sull'onda del progetto ''Hatzel''

Bookmark and Share
Il clarinettista americano sarà il 5 agosto a Siena, il 6 agosto a Monte San Savino e il 10 agosto a Firenze

davidkrakauer2017Iniziativa realizzata con il contributo dell’Ucei che ha destinato i fondi dell’8x1000 dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane e la collaborazione di Regione Toscana, Accademia Chigiana e Officine della Cultura.

Tre date imperdibili per gli amanti della musica ebraica e del jazz in compagnia di colui che è considerato uno dei massimi interpreti dell'avanguardia musicale ebraica americana: David Krakauer. Il celebre clarinettista sarà in Toscana per tre concerti da non perdere a Siena (5 agosto), Monte San Savino (6 agosto) e Firenze (10 agosto).

"Un evento eccezionale per gli amanti della tradizione musicale ebraica e della musica in generale – dichiara il responsabile del progetto Re.T.E Enrico Fink -, applicazione concreta di quello che con il progetto di Rete Toscana Ebraica possiamo fare: portare eventi di grande rilievo con ospiti di fama internazionale nelle città toscane aderenti al progetto. Con l’obiettivo di far conoscere la cultura e le tradizioni ebraiche tutti da vivere sotto le stelle". 

Si parte sabato 5 agosto a Siena (ore 22 – Palazzo Chigi Sarcini, ingresso 18 euro). Sul palco insieme a Krakauer (clarinetto), Enrico Fink (voce e flauto), Alfonso Santimone (pianoforte) e Zeno De Rossi (batteria) per un concerto sull’onda del progetto “Hatzel”.“Hatzel” è un sogno in musica ambientato nell'Italia ebraica, nella sua memoria e tradizione con il desiderio di raccontare l'anima ebraica presente in modo spesso nascosto nella storia del nostro paese come un mondo a parte, caratterizzato da una varietà sorprendente. Prima del concerto ci sarà la finale del corso di clarinetto con Krakauer.

Domenica 6 agosto il clarinettista americano, considerato maestro del Klezmer (genere musicale tradizionale degli ebrei aschenaziti dell'Est Europa) sarà in concerto con Fink, Santimone e De Rossi a Monte San Savino (Arezzo) nei giardini del Palazzo Comunale e anfiteatro (ore 21,15 – ingresso libero). A precedere l’appuntamento (ore 20) l’apericena con assaggi di cucina ebraica “A taste of Jewish Italian food” preparata da Dream Chef di Stefano Bellini e dallo chef Jean Michel Carasso. La serata è organizzata in collaborazione con il Festival delle Musiche, e ha il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Firenze.

Il 10 agosto Krakauer e il progetto “Hatzel” si spostano a Firenze per un nuovo appuntamento del “Balagan Cafè”, la kermesse cultural gastronomica organizzata nei giardini della Sinagoga di via Farini. Qui a precedere il concerto in programma alle ore 21, sarà, alle ore 20 l’incontro “a tu per tu” con Krakauer alla scoperta della sua musica. Nell’occasione per i bambini è in programma il “Balaghino” con la fiaba peruviana “Il colibrì e il colore degli uccelli. Dalle ore 19,30 spazio all’apericena con assaggi di cucina ebraica preparati da Jean Michel Carasso e Michele Hagen (offerta consigliata: 10 euro).

I tre concerti sono realizzati da Re.T.E (Rete Toscana Ebraica), con il contributo dell’Ucei che ha destinato i fondi dell’8x1000 dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane e la collaborazione di Regione Toscana, Accademia Chigiana e Officine della Cultura.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel. 3393422972
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
Simply_Tombola-2017_Banner_SienaFree_300x600_2017-11-13
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER