Domenica, 24 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Con ''EstatinSiena'' arriva il cantautorato folk di Peppe Voltarelli

Bookmark and Share
L’11 luglio proseguono gli spettacoli di “Meridiani live”
Palcoscenico, il Chiostro di San Francesco, a Siena

PeppeVoltarelli2017Con “EstatinSiena” arriva il recital dedicato alla cultura popolare di Peppe Voltarelli. Continua il cartellone nella sezione “Meridiani Live” promosso dal Comune di Siena. Palcoscenico, il Chiostro di San Francesco, a Siena, in Piazza San Francesco. Al calare della sera, alle 21:30, inizia la musica per raccontare il sud delle geografie musicali, oltre i generi e le definizioni.

Domani, 11 luglio, Peppe Voltarelli canta Profazio, ovvero una fetta della cultura popolare nostrana che Peppe Voltarelli riesce ad mettere sotto una nuova luce, ricreando l’atmosfera dei vecchi racconti in musica dei cantastorie, con una ricca fioritura di suoni, ritmi e melodie. Il cantante, autore di canzoni, attore, performer, è stato fondatore e frontman per quindici anni de Il Parto delle Nuvole Pesanti, band con cui realizza sette dischi che contribuiscono al rinnovamento della musica rock italiana degli anni '90. Ha partecipato al concerto del Primo Maggio, al Premio Tenco, al remio Ciampi, al Premio Salvo Randone. A gennaio 2006 ha intrapreso la carriera solista. Come primo progetto, ha realizzato un recital sulla vita di Domenico Modugno dal titolo “Voleva fare l'artista”. “Distratto ma però” è il suo primo album solista, una carrellata su storie di immigrati. Tante le collaborazione che può vantare, dai Negrita a Roy Paci, a Finaz, Sergio Cammariere.

EstatinSiena è il cartellone unico di eventi culturali promossi dal Comune di Siena da giugno a settembre, che raccoglie al suo interno anche gli eventi organizzati dal Santa Maria della Scala, dall’Accademia Musicale Chigiana, dal Siena Jazz e dall’Istituto “Rinaldo Franci”. EstatinSiena vede il prezioso contributo di Vernice Progetti Culturali, società strumentale della Fondazione MPS e la collaborazione di The B SIDE Eventi.

Per informazioni, basta cliccare sul sito web del Comune di Siena all’indirizzo www.comune.siena.it. Inizio spettacoli ore 21,30.  E' possibile seguirci sulla pagina Fb di Enjoysiena e con l'hashtag  #estatinsiena.  Infoline: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , cell 3393476872.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
Simply_Cars_2017-08_Siena-Free_300x600px_2017-08-11
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER