Lunedì, 25 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

Carla Fracci protagonista a Siena

Bookmark and Share
Sabato 15 luglio, ore 15.30 incontro con il pubblico presso Ateneo della Danza
Domenica 16 luglio 2017, ore 17.30 Gala al Teatro dei Rinnovati

carlafracci2017Carla Fracci sarà la indiscussa protagonista di due importanti appuntamenti in programma a Siena questo fine settimana.

Il Gala di Danza in programma al Teatro dei Rinnovati domenica 16 luglio alle ore 17.30 la vedrà madrina e ospite d’eccezione. Lo spettacolo, che chiude i dieci giorni di corsi, workshop e incontri della Intensive Summer School, celebra così la Signora della Danza italiana, che quest’anno è coinvolta attivamente nell’appassionante maratona di eventi organizzata da Ateneo della Danza e Balletto di Siena.

Carla Fracci dirigerà le prove del famoso passo a due di Giselle, balletto che ha interpretato superbamente durante la sua lunga carriera, e che vedrà protagonisti, proprio al Teatro dei Rinnovati, due giovani danzatori del Balletto di Siena. La compagnia senese, che si esibirà in apertura del gala, lascerà poi il palco agli allievi che da tutta Italia hanno raggiunto Siena per perfezionarsi in danza classica e contemporanea. Sotto la guida di maestri d’eccezione, saranno portate in scena ben due versioni di Giselle, quella classica, con protagonisti gli allievi delle classi avanzate dello stage, preparate dal maestro Bruno Vescovo, e quella contemporanea creata dal famoso coreografo svedese Mats Ek.

La famosa Giselle di Ek vide come prima protagonista Pompea Santoro (neo direttrice di Aterballetto), presente a Siena proprio per insegnare agli allievi alcuni estratti di questa moderna versione del balletto. Grande emozione per tutti gli interpreti del gala e una grande opportunità per il pubblico, che potrà assistere ad uno spettacolo di grande effetto, accanto a due celeberrime interpreti di un ruolo tanto importante nella storia del balletto.

Due Giselle a confronto quindi, che avranno modo di dialogare non solo in scena, ma anche durante l’incontro aperto al pubblico organizzato sabato 15 luglio, alle ore 15.30 all’interno delle sale di Ateneo della Danza. Carla Fracci e Pompea Santoro, coadiuvate dai moderatori della famosa testata giornalistica Danza&Danza, racconteranno la loro storia di protagoniste della danza e si confronteranno con un uditorio di appassionati di questa magnifica arte.
Due appuntamenti con la grande danza: è vietato mancare!

Per informazioni e prenotazioni:
Coop. Sportiva Dilettantistica a.r.l. Ateneo della Danza
Piazza Maestri del Lavoro 31 – Siena
Tel. 0577/222774 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
Simply_Cars_2017-08_Siena-Free_300x600px_2017-08-11
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER