Giovedì, 25 Maggio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
EVENTI E SPETTACOLI
E-mail Stampa PDF

In-Box dal Vivo 2017: verso il traguardo finale

Bookmark and Share
Sabato 20 maggio al Teatro dei Rozzi e al Teatro del Costone
Ultimi spettacoli in gara, in attesa della proclamazione del vincitore della sezione teatro di prosa al “Savana Party”

in-box2017-sempredomenicaPoche parole, quadri visivi, corpi in movimento. “My place - il corpo e la casa” di Qui e Ora Residenza Teatrale è lo spettacolo che apre l’ultima giornata di In-Box dal Vivo (sabato 20 maggio ore 16.00 al Teatro dei Rozzi). Un racconto fisico che indaga i luoghi dell’intimo delle attrici protagoniste: tre corpi nudi - o meglio in biancheria intima - diversi da quelli che ancora oggi siamo abituati a vedere in mostra sui giornali, su internet, in televisione.Tre donne non più giovani ma non ancora vecchie, certamente non perfette. Ma belle, perché autentiche. Il corpo - casa è l’immaginario intorno a cui si sviluppa il lavoro di scena, da quel luogo le attrici partono per svelare momenti di fragilità e di bellezza, per restituire spaccati di intimità, per disvelare un posto segreto, un luogo fisico o uno spazio dentro di noi, comunque territorio della visione. La staffetta di In-Box la sezione di gara storica dedicata al teatro di prosa, ci propone nella stessa giornata ma alle 18.00 al Teatro del Costone “Sempre Domenica” del Collettivo Controcanto. Un lavoro sul tema del lavoro, ma anche su sul tempo, l’energia e i sogni che il lavoro quotidianamente mangia, consuma e sottrae. Uno spettacolo interessante anche per come viene proposto al pubblico.Sul palco sei attori su sei sedie, che tessono insieme una trama di storie, che aprono squarci di esistenze incrociate. Chiude la gara “Hallo!I’m Jacket!” della Compagnia Dimitri/Canessa, uno spettacolo fortemente ironico. E' il riflesso ridicolo e dissacrante di un sentire che trae invece origine da riflessioni ben più amare, che riguardano in generale il cosiddetto “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, cultura usa e getta e ansia performativa che ci costringe sempre ad essere sempre produttivi, seduttivi, interessanti, alternativi e fighi. Grande finale di giornata con la proclamazine del "Vincitore In-Box 2017" nel corso del "Savana Party" dedicato a tutti gli animali da compagnia del festival, che si terrà presso la Birreria La Diana a partire dalle 22.30. Una festa, un vero e proprio dopofestival che chiude in bellezza la nona edizione di in-Box mettendo in palio per i 10 spettacoli selezionati complessivamente 76 repliche e la possibilità di farsi conoscere da quasi 200 tra artisti, operatori, giornalisti e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.

In-Box è parte della residenza artistica "Up!" di Straligut Teatro, riconosciuta dalla Regione Toscana per il triennio 2016-2018 e sostenuta dal Comune di Siena e dal Comune di Monteroni d'Arbia. In-Box dal Vivo è sostenuto inoltre da Ricrea, Corepla, Unicoop Firenze e da Zurich Securitas Snc.

Biglietti di ingresso a € 5, che diventano € 3 per gli studenti universitari grazie alla convenzione attivata con Dsu Toscana. Info e prenotazioni su www.inboxproject.it, www.straligut.it e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure al numero 371 1618585.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
Simply_pantone
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER