Giovedì, 23 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIUSI
E-mail Stampa PDF

Tutto pronto per l’8 edizione del ''Giro del Lago di Chiusi''

Bookmark and Share
Gara podistica di 18 km organizzata dal Gruppo Sportivo Filippide

girolagochiusi650Domenica 17 settembre torna il “Giro del Lago di Chiusi” manifestazione podistica arrivata all’ottava edizione e organizzata dal Gruppo Sportivo Filippide in collaborazione con le associazioni di volontariato della città (Pro Loco, Associazione Terzieri, Associazion*(i)* Auser, Associazione Ada, DLF Chiusi, Canottieri Chiusi, Pubblica Assistenza, Lenza Etrusca e Avis) e con patrocinio del Comune di Chiusi.

La gara, che si svilupperà in un percorso di 18 km e 200 metri immerso nella campagna intorno alle acque del lago al confine tra Toscana e Umbria, è inserita nel Grand Prix Fidal Umbria 2017, nel Grand Prix U.P.Policiano 2017 e rappresenta la 5ª prova del Circuito Avis Tosco-Umbro 2017. Gli atleti (attualmente oltre 170 già iscritti) partiranno dal molo del ristorante "Pesce d'Oro" in Località Sbarchino (ore 9.30) e percorreranno un tratto del Sentiero della Bonifica per poi proseguire in territorio umbro ed attraversare le frazioni di Porto e Vaiano lungo la sponda opposta del lago. A 4 km dalla fine i corridori rientreranno in terra toscana attraversando il confine segnato dalle Torri di Beccati Questo e Beccati Quest’altro.

La gara è aperta a tutti gli iscritti ad un gruppo sportivo o comunque in possesso di regolare certificato medico per atletica leggera e i partecipanti saranno divisi per categoria e per età. Le premiazioni sono previste intorno alle 11.30 con premi individuali (Saranno premiati i primi 3 classificati uomini e le prime 3 donne) premi di società (alle prime 3 società con minimo di 20iscritti) e premi di categoria (Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria). Tutti i partecipanti riceveranno un premio simbolico per la partecipazione. La registrazione dell'iscrizione è possibile effettuarla anche il giorno stesso della gara fino alle ore 9.00. Tutto il percorso sarà segnalato chilometro per chilometro e gli atleti saranno comunque tenuti a rispettare il codice della strada.

A margine della manifestazione competitiva si svolgerà anche una passeggiata di circa 4 km lungo le coste del lago di Chiusi che partirà subito di seguito alla gara. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.girolagochiusi.it.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER