Venerdì, 20 Aprile 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CHIUSDINO
E-mail Stampa PDF

Padre e figlia costringono anziano a donare terreni e denaro per oltre 1 milione di euro

Bookmark and Share
carabiniere-computerA Chiusdino, tre persone che hanno raggirato un anziano costringendolo a donare tutte le sue proprietà immobiliari - alcuni casali e diversi terreni -, per un totale di 1 milione di euro oltre a 55mila euro in contanti, sono state indagate per il reato di circonvenzione di incapace.

I Carabinieri della locale stazione, nel novembre del 2016, erano stati informati da alcuni familiari del 70enne di origine sarda che diverse donazioni erano state fatte da parte dell'uomo a favore di una 23enne residente in Lombardia, il cui padre conosceva il 70enne da molti anni.

Avviate le indagini, i Carabinieri avevano accertato che l'anziano, pressoché analfabeta e con gravissimi problemi alla salute che gli impediscono di parlare, era stato circuito facendogli sottoscrivere un atto di costituzione di società agricola che si sarebbe dovuta occupare della riqualificazione dell'area di sua proprietà e della realizzazione di un agriturismo, la cui socia era proprio la ragazza 23enne.

Dopo che il fratello e la sorella dell'uomo hanno sporto denuncia/querela contro la ragazza ed il padre per circonvenzione di incapace, a seguito delle indagini coordinate dal PM Marini, è stato emesso un avviso di garanzia nei confronti dei due soggetti coinvolti.

Pochi giorni fa, i militari dell'arma, hanno effettuato il sequestro di tutti i conti correnti oltre a tutti gli immobili oggetto dell'indagine.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER