Venerdì, 24 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASTELNUOVO BERARDENGA
E-mail Stampa PDF

La residenza del Conte Chigi ospita ''Sposi in Villa''

Bookmark and Share
Domenica 19 novembre riapre al pubblico Villa Chigi Saracini a Castelnuovo Berardenga con una manifestazione dedicata al wedding
Ritratti ai fidanzati con fotografi professionisti, prove di trucco, acconciature e tanto altro per i visitatori che vogliono scoprire i migliori professionisti del settore. L’ingresso è gratuito

villachigisaracini-sposaDopo una serie di lavori di risistemazione riapre Villa Chigi Saracini a Castelnuovo Berardenga. Quella che fu la prestigiosa residenza del Conte Guidi Chigi Saracini, uno dei più grandi mecenati della musica in Italia, si apre ad una nuova fase della sua lunga storia per ospitare manifestazioni, convegni, mostre d’arte ed eventi privati, oltre a restare aperta alle visite guidate e alle iniziative organizzate dalle istituzioni del territorio chiantigiano.

L’anteprima di un ricco calendario che si concretizzerà dalla prossima primavera, è data dal primo evento fieristico “Sposi in Villa” in programma domenica 19 novembre (dalle 10 alle 19 ad ingresso gratuito).

il parco, ispirato al tipo romantico e progettato da Agostino Fantastici nel 1834, insieme al giardino all'italiana, caratterizzato da geometriche siepi adornate da aiuole di fiori, saranno gli spazi che ospiteranno i più qualificati operatori che lavorano nel complesso settore del wedding.

Dai professionisti degli addobbi floreali, ai catering, ai fotografi, alle sartorie che confezionano abiti da sposa, decorazioni, bomboniere, agenzia viaggi, musica, truccatrici e hair stylist, coperture e illuminazioni, i visitatori avranno a disposizione i migliori professionisti del settore con tutto il necessario per l’organizzazione di questo tipo di eventi.

Una manifestazione che non sarà solo espositiva ma che vedrà i visitatori protagonisti con i fotografi a disposizione per fare ritratti ai fidanzati, truccatrici e hair stylist disponibili a fare prove di trucco e acconciature per il giorno più importante della vita e tanto altro ancora. “Sposi in Villa” è un’occasione unica per trovare spunti ed idee per il proprio matrimonio confrontandosi con professionisti e fornitori di grande qualità, in un contesto di assoluta bellezza, all’interno di una delle più importanti ville ottocentesche della Toscana, dimora del Conte Chigi fondatore della prestigiosa Accademia Chigiana a Siena che amava definirsi “l’ultimo romantico”.

Il parco della villa è una sorta di Pantheon, in cui sono tutt’oggi conservate le statue dei musicisti che il Conte amò da Vivaldi a Chopin, ma soprattutto Verdi. La flora è caratterizzata dalla presenza di diversi alberi e arbusti, alcuni rari, in particolare da platani, faggi, tigli e allori, raggruppati secondo le diverse tonalità di verde con vialetti e sentieri tortuosi che salgono e scendono.

Villa Chigi Saracini, immersa nel cuore del Chianti, è uno splendido esempio di architettura italiana degli inizi del XIX secolo ed oggi offre al visitatore le ampie sale del piano terra, la chiesa, il parco, il tempio greco e la sala meeting oltre al fascino di essere stata la dimora dell’ultimo romantico e tra i più grandi mecenati italiani della musica: il Conte Guido Chigi Saracini.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.villachigisaracini.com, oppure scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER