Lunedì, 18 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASOLE D'ELSA
E-mail Stampa PDF

Lega Nord: ''Siccità, 93 milioni di euro per invaso a Pian di Goro''

Bookmark and Share
Galligani: ''Vera sfida è risolvere il problema delle perdite. Peccato non si facciano investimenti proporzionati in questa direzione"

leganord2017"La vera sfida che Regione, Autorità Idrica e soggetti gestori dovrebbero cogliere è quella di risolvere il problema delle perdite sostituendo le condutture vecchie che generano uno spreco enorme di acqua già potabilizzata. Peccato che, nonostante questa sia divenuta ormai un’evidenza e considerato che l’Italia è condannata dall’UE a pagare 476 milioni di euro all’anno di sanzione per infrazioni legate alla pessima gestione delle reti idriche, non si facciano gli investimenti necessari e proporzionati in questa direzione." afferma Riccardo Galligani, Segretario della Lega Nord Valdelsa, che sostiene di condividere le perplessità del Sindaco di Casole Piero Pii.

"Ha ragione Pii a insistere sul sistema di adduzione dalla Montagnola Senese previsto dai documenti ufficiali in località Badia a Coneo. Nonostante un’interrogazione della consigliera regionale Elisa Montemagni chiedesse che fine avesse fatto quel progetto, ancora non abbiamo ricevuto una risposta dal Governatore Rossi. Gli intendimenti della Giunta regionale in questo ambito non sono molto chiari e questo continuo cambio di priorità e di progetti denota una mancanza di progettualità preoccupante."
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER