Lunedì, 25 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASOLE D'ELSA
E-mail Stampa PDF

A Casole d'Elsa ''Convivium in Città - La Tavola di Montalbano''

Bookmark and Share
casoledelsa650Mercoledì 13 settembre alle ore 20, lo splendido scenario della Terrazza del Palazzo d’Albertis a Casole d’Elsa, ospiterà l’iniziativa “Convivium in Città - La Tavola di Montalbano”.

Il mito del commissario Montalbano di Vigata, regalatoci dalla penna di Andrea Camilleri, è stato accompagnato dalle parole di un personaggio minore nella presenza, ma importante nella caratterizzazione del personaggio di Zingaretti: il D.t. Pasquano, interpretato da Marcello Pennacchio.

Amante della buona tavola, verrà ricordato, e con lui la storia del commissariato di Vigata, proponendo cibi e sapori quali Arancini, Rascature di Panelle, Pasta Ncasciata, Sauri Imperiali, Caponatina, Sarde a Beccafico, Cannoli Siciliani e con brevi racconti di questa bellissima storia.
Il Convivio, organizzato dalla Proloco di Casole d’Elsa, con il partenariato di Slow Food, Magna Grecia, il prezioso contributo dell’Unicoop Firenze, sezione soci di Colle Val d’Elsa e grazie allo Chef Susanna Remi, cercherà di accompagnare i commensali nel mondo culinario e non solo, raccontato da Camilleri.
I partecipanti poi, saranno omaggiati con un ricettario culinario dove saranno illustrati i vari piatti che durante la serata verranno serviti.
Il ricavato del Convivio di Casole Project and
rà a sostenere due progetti di startup in Africa a beneficio di un orto per una mensa scolastica e di un progetto di formazione professionale in una comunità di un paese africano, nell’ambito del progetto Casole Project Empowerment delle Idee che vedrà la nascita il prossimo mese di ottobre  proprio a Casole.

Un motivo in più per partecipare ad un evento che Casole promuove e accoglie con grande piacere e orgoglio.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER