Venerdì, 17 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - CASOLE D'ELSA
E-mail Stampa PDF

Ultima settimana di agosto ricca di appuntamenti a Casole d'Elsa

Bookmark and Share
riccardoarrighini650Per l’ultima settimana di agosto Casole d’Elsa propone diverse iniziative interessanti.

Martedì 22, per I Martedì di Casole, spettacolo di burattini “Arlecchino a colori, gioie e dolori” di e con Linda di Giacomo. Appuntamento in piazza della Liberta alle 21:45, ingresso gratuito.

Giovedì 24, in occasione della rassegna Casole classica, si svolgerà il concerto “Boheme in jazz” con gli arrangiamenti del compositore Riccardo Arrighini. Con il maestro Arrighini al piano si esibiranno Gabriele Mirabassi al clarinetto e Luciano Biondini alla fisarmonica. Il concerto, che si terrà nella splendida collegiata di Santa Maria Assunta alle 21:30, è realizzato dalla Pro-Loco in collaborazione con il Caffè Casolani e con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa.

Sarà un’occasione particolare per ascoltare l’opera di Puccini adattata in chiave jazz dal maestro Arrighini che ha in comune con il più famoso compositore l’aver scelto Torre del lago quale propria residenza. Riccardo Arrighini non è nuovo a queste contaminazioni, ha già pubblicato un cd con musiche jazzate di autori come Beethoven, Verdi, Rossini, Vivaldi, Mozart, Morricone, Chopin e ancora Puccini esibendosi in tutto il mondo. Gabriele Mirabassi nella sua carriera ha spaziato tra il jazz e la musica classica e vanta collaborazioni importanti come Richard Galliano, Enrico Pierannuzzi, John Taylor, Stefano Bollani, Stefano Battaglia, Roberto Gatto. Luciano Biondini suona la fisarmonica dall’età di 10 anni al suo attivo numerosi concerti europei e collaborazioni prestigiose come: Tony Scott, Enrico Rava, Ares Tavolazzi, Enzo Pietropaoli, vanta numerosi apparizioni televisive e radiofoniche, e ha partecipato a numerosi festival come Umbria Jazz Winter, Fano Jazz e Festival di due mondi.

Ingresso € 10,00; prevendita presso il Museo civico archeologico e della collegiata.

Da venerdì 25 a domenica 27 torna l’annuale Fiera dell’Alberaia in località Molino d’Elsa. La mostra regionale della Cinta Senese, del bestiame delle aziende della zona e mercato di prodotti per l'agricoltura, industria e artigianato è giunta alla XVII edizione e sarà aperta dalle 9.00 alle ore 23:30 circa. Ci saranno inoltre stand gastronomici e spettacoli di arte varia che vi terranno compagnia per tutte le serate della fiera. L'ingresso alla mostra è gratuito. Il programma completo è pubblicato sul sito del Comune di Casole d’Elsa e sulla pagina facebook “Museo di Casole e Ufficio Turistico”.

Martedì 29, ultimo appuntamento con I Martedì di Casole; per festeggiare la fine della manifestazione durata tutta l’estate si esibirà il gruppo rock toscano Prognosi Riservata. Il concerto inizierà alle 21:00 in centro storico; ingresso gratuito.

Per informazioni:
Museo Civico Archeologico e della Collegiata
e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà, 5
53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705,
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.casole.it
facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER