Giovedì, 23 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - BUONCONVENTO
E-mail Stampa PDF

Sulle note di Lucio Battisti a Buonconvento prende il via la 49ª Sagra della Valdarbia

Bookmark and Share
Dal 15 al 24 settembre in uno dei borghi più belli della provincia di Siena torna la festa popolare che unisce arte, cultura e enogastronomia
Sarà la musica dei “Lato B” a inaugurare l’atteso appuntamento con il gusto e la tradizione

latoB650Sulle note di Lucio Battisti a Buonconvento (Siena) prende il via la “49ma Sagra della Valdarbia”, l’appuntamento che dal 15 al 24 settembre propone il meglio dell’enogastronomia e dei sapori antichi insieme a un ricco calendario di spettacoli, mostre e convegni che offriranno al visitatore un’esperienza tutta da vivere.

Grande attesa per il concerto inaugurale che il prossimo venerdì 15 settembre (ore 21.30 – Piazza Matteotti – ingresso libero) vede protagonista "Lato B", la band che reinterpreta le più belle canzoni di Lucio Battisti e che unisce quattro tra i più interessanti artisti indipendenti italiani. Lato B è un progetto a cui danno vita Leo Pari - voce, chitarra acustica, piano, Gianluca De Rubertis - voce, basso, piano (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo - voce, chitarra elettrica (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto – batteria (The Winstons) nella volontà di offrire un omaggio a uno dei più grandi musicisti italiani.

Un viaggio tra canzoni indimenticabili come "Ancora tu", "Con il nastro rosa", "Il tempo di morire", "Mi ritorni in mente", "Il mio canto libero", "Pensieri e parole", per spettacolo lungo più di 2 ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età.

La musica è solo uno dei fili conduttori della “Sagra della Valdarbia” in un ricco calendario che per dieci giorni anima il paese con mostre, convegni, laboratori per bambini, spettacoli e che è il giusto corollario per l’enogastronomia da sempre la principale protagonista della manifestazione.

Grazie al lavoro appassionato dei volontari delle associazioni di Buonconvento e all’organizzazione della Proloco, in quattro singolari e suggestive aree del paese sono allestiti ben 4 ristoranti che offrono piatti tipici rigorosamente preparati secondo la tradizione.

Un vero paradiso per i golosi che vogliono immergersi in un mondo di sapori e profumi che traggono ispirazione e sapienza, dalla secolare civiltà contadina.

E durante i giorni della sagra, anche il Museo della Mezzadria e il Museo d’Arte Sacra sono aperti gratuitamente al pubblico.

La “49ma Sagra della Valdarbia” è un evento del Comune di Buonconvento, organizzato dalla Pro Loco con la preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato del paese.

Le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito www.prolocobuonconvento.com

Su Facebook: Proloco Buonconvento; Sagra della Valdarbia
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER