Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
PROVINCIA - ASCIANO
E-mail Stampa PDF

Asciano, 190 bambini in coro per lo spettacolo di fine anno scolastico

Bookmark and Share
“Il Castello Zum Pa-Pà” andato in scena nei giorni scorsi nella chiesa di San Francesco
Gli alunni di fronte a 500 spettatori si sono accompagnati con strumenti realizzati con utensili da cucina, bottigliette con dentro il riso e acqua colorata

fineannoscolastico2017Una favola musicale nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco risalente al tredicesimo secolo. E’ stato il coinvolgente spettacolo “Il Castello Zum Pa-Pà” che si è tenuto nei giorni scorsi e portato in scena dagli alunni della scuola primaria di Asciano per salutare la fine dell’anno scolastico. Il coro composto da 190 bambini si è esibito cantando e accompagnandosi con strumenti inusuali realizzati con utensili da cucina, bottigliette con dentro il riso e acqua colorata dimostrando delle spiccate doti ritmiche e musicali. Ad assistere alla performance degli alunni circa 500 spettatori che sono stati “travolti” dal coinvolgimento dello spettacolo fino ad accompagnare con gli applausi il ritmo dei bambini.

“Il Castello Zum Pa-Pà” è stato il risultato dell’omonimo progetto didattico a cui hanno lavorato tutte le insegnanti con la guida dell’esperto musicale Paolo Scatena e la partecipazione di Mirko Revoyera.

 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER