Domenica, 21 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

''Sotto il cielo di Siena'', serata aperta al pubblico alla Stazione astronomica di Siena

Bookmark and Share
duomo-notte-milkywayALE650

Sabato 6 gennaio, in caso di cielo sereno, l’Unione Astrofili Senesi aprirà al pubblico la Stazione Astronomica “Palmiero Capannoli” di Siena.

Il ritrovo è alle ore 21.30 presso Porta Laterina da dove la specola sarà raggiunta a piedi percorrendo un tratto di strada sterrata e di sentiero. Gli astrofili insegneranno a riconoscere ad occhio nudo le principali costellazioni visibili nel cielo invernale, mentre con il telescopio sarà possibile osservare alcune stelle doppie, ammassi stellari e nebulose, come la Nebulosa di Orione, dove “nascono” nuove stelle.

L’ingresso all’osservatorio è libero e non occorrono prenotazioni. Si consiglia di portare una torcia e di indossare un abbigliamento adeguato per stare all’aperto nelle ore notturne.

In caso di maltempo l’osservatorio resterà chiuso. Per ulteriori informazioni: tel. 348 2633492 - 338 9637212 - 338 8861549 – www.astrofilisenesi.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – FB Unione Astrofili Senesi.

“Sotto il cielo di Siena” rientra all’interno del cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma del cartellone, con descrizioni e contatti utili, è disponibile sul sito www.enjoysiena.it.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER