Venerdì, 24 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Premio Letterario Città di Siena: si presentano i vincitori

Bookmark and Share
premioletterariocittadisiena-premiazione2017Dopo la premiazione, è giunto il momento di conoscere i vincitori. L’associazione culturale Gruppo Scrittori Senesi presenta opere e autori primi classificati nella seconda edizione del Premio Letterario “Città di Siena”. Si tratta di Paolo Goretti, selezionato fra gli autori senesi con  “Camminando sotto l’uragano”, e di Antonio D’Amore, giornalista e scrittore teramano, con “Ciccione”, nella sezione autori affermati. Entrambi sono stati premiati lo scorso maggio in una cerimonia tenutasi all’Università per Stranieri.

L’appuntamento con Paolo Goretti è fissato per venerdì 17 novembre alle 18 alla Libreria del Centro (via Sallustio Bandini 17, Siena). La presentazione sarà a cura di Rosanna Pavanati del Gruppo Scrittori Senesi, mentre a Renza Maria Cangiano sarà affidata la lettura di alcuni brani.

L’incontro con Antonio D’Amore si terrà domenica 19 novembre alle ore 17.30 alla libreria Mondadori (via Montanini 112, Siena). Oltre all’autore saranno presenti anche l’editore Leonardo Nodari e Mario Tassoni, per il Gruppo Scrittori Senesi.

Fra i vincitori della seconda edizione ricordiamo anche Rodolfo Vettorello con “Spesso il male di vivere ho incontrato”, per la poesia inedita, e Daniele Ossola con “Storie di tanti” per la narrativa inedita.

“Ritengo che la nostra associazione, creando il Premio Letterario ‘Città di Siena’, abbia interpretato un’esigenza di questa città che, per il ruolo che ricopre sia come luogo d’arte sia di cultura, non poteva non avere un premio a lei intitolato - commenta il presidente del Gruppo Scrittori Senesi Massimo Granchi -. Spero pertanto che i cittadini rispondano con entusiasmo e con una partecipazione attenta e sensibile agli eventi organizzati intorno a questa iniziativa”.

Intanto si avvia verso la scadenza, fissata al prossimo 31 dicembre, il bando per la terza edizione. Chi volesse partecipare al Premio Letterario Città di Siena, organizzato dall’associazione culturale Gruppo Scrittori Senesi con la casa editrice Il Leccio, ha tempo fino alla fine dell’anno per inviare la propria opera, edita o inedita, al seguente indirizzo: Casa Editrice Il Leccio, via della Resistenza 117, 53035 Monteriggioni (Siena).

Il bando prevede diverse sezioni: Editoria indipendente Elba Book Festival, Libera Editi, Romanzo inedito o raccolta di racconti inediti, Raccolta di poesie, Narrativa per bambini fra i 6 e gli 11 anni.

Al termine della selezione saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione. Ai vincitori sarà consegnata una scultura dell’artista Paolo Morandi di Casole d’Elsa.

Il Premio Letterario “Città di Siena”, che gode del patrocinio del Comune e dell’Università per Stranieri, è sponsorizzato dal Club per l’Unesco di Siena. Fra i sostenitori anche il Gruppo Stampa Autonomo di Siena che conferirà il Premio della Critica.

Maggiori informazioni al link www.concorsiletterari.it/concorso,7420,Premio%20Letterario%20Città%20di%20Siena
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER