Lunedì, 23 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Giornata delle famiglie al Museo, domenica 8 ottobre in Sinagoga ''Nomi, lettere e numeri: dalla Tav all’Alef''

Bookmark and Share
Un laboratorio per grandi e piccoli per scoprire l’alfabeto ebraico

sinagoga-MatroneoUn appassionante laboratorio di scrittura per passare insieme la Giornata delle famiglie al Museo, è l’appuntamento proposto dalla Sinagoga di Siena per domenica 8 ottobre, alle 15.30, con “Nomi, lettere e numeri: dalla Tav all'Alef”.

L’iniziativa della Sinagoga si inserisce nell’edizione 2017 della Giornata che quest’anno è dedicata ad ‘abbattere i muri’ e quale occasione migliore può esserci se non conoscere insieme, grandi e piccoli, tutti i segreti di uno degli alfabeti più antichi al mondo? L’attività viene aperta dalla lettura di un racconto Talmudico, in cui le lettere dell’alfabeto ebraico sono considerate i “mattoni” della Creazione, in particolare sarà letto il riadattamento per bambini, realizzato da Giacoma Limentani, Dalla Tav all’Alef. Immagini, tabelle e canzoni completano l’attività.

Il laboratorio ha un costo di 5 euro, i posti sono limitati, prenotazione obbligatoria al numero 0577 271345 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La Giornata Nazionale della Famiglie al Museo, cui aderisce la Sinagoga rappresenta un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia. Per l’occasione su tutto il territorio nazionale musei, fondazioni e altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione. Patrocinato dal Mibact, l’evento vede la partecipazione di oltre 700 luoghi culturali in tutta Italia.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER