Sabato, 21 Ottobre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

Terry O’Neill, la mostra fotografica a Siena

Bookmark and Share
terryoneill-katemoss500qIl destino di Terry O’Neill, classe 1938, come famoso musicista Jazz sembrava già segnato quando, quasi per caso, si trova tra le mani una macchina fotografica e inizia ad immortalare molti dei protagonisti dell’effervescente periodo in seguito definito Swinging London.
All’inizio degli anni Sessanta, mentre i suoi colleghi si concentravano su guerre, terremoti e politica, O’Neill capisce come la cultura giovanile, che stava venendo prepotentemente fuori in quel periodo, fosse una “braking news”.
Comincia così a fotografare il mondo della musica e del cinema.

Da quel momento la sua carriera non si è più fermata. In continuo movimento tra il Vecchio e il Nuovo Continente, Terry O’Neill ha ritratto per tutta la sua lunga carriera politici, divi del cinema e della musica: dai Beatles, ai Rolling Stones, passando per gli eccentrici David Bowie ed Elton John fino alle grandi Top Model degli anni ‘90 e 2000 Kate Moss e Naomi Campbell.
Una sorta di diario del Jet Set mondiale lungo una vita.

Ph Neutro nella sua sede di Siena è lieta di presentare parte del vasto archivio del Maestro con una mostra comprensiva di 25 scatti accompagnati da un video nel quale il fotografo narra aneddoti e retroscena della sua lunga carriera.

Da giovedì 28 settembre a domenica 26 novembre
PH Neutro, via delle terme, 45, Siena T. 0577051079 – C. 3479878271
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER