Lunedì, 22 Settembre 2014
Banner
Banner
Banner
ARTE E CULTURA
E-mail Stampa PDF

La Città Sotterranea di Chiusi apre all’arte

Bookmark and Share
Iniziativa in occasione della Settimana della cultura. Gratuità al museo sotterraneo
Nel sottosuolo etrusco le opere di giovani talenti


kamartis450Giovani artisti di talento di tutta Italia esporranno a Chiusi, in occasione della Settimana della cultura. La mostra, dal titolo, Kamartis, sarà inaugurata sabato 14 aprile, con un'apertura straordinaria del museo della città sotterranea dalle 15 alle 19. La cooperativa Clanis Service, in collaborazione con il Comune di Chiusi, è felice di presentare un'iniziativa che intende promuovere giovani idee creative aprendo lo spazio del Museo Civico La Città Sotterranea (sezione Il Labirinto) ad esposizioni che interessano qualsiasi forma d'arte a tema libero, che si alterneranno nel corso dell'anno. Verrà così svelato l'antico patrimonio di Chiusi (il cui antico nome è Kamars) e, allo stesso tempo, i moderni spunti artistici che i giovani, con la loro passione e la loro sensibilità, sapranno proporre. Gli artisti e gli studi selezionati per la prima esposizione sono Antonella Zito  di Francavilla Fontana (Brindisi), Emma Salvati per Il tempoarte di Montepulciano, Martina Codispoti  di Soverato (Catanzaro), Nu de Dos Arte di Varese, Valeria Finazzi di Carbonia.

Kamartis fa parte integrante del programma della XIV settimana della Cultura
, promossa dal Ministero per i beni culturali e ambientali dal 14 al 22 Aprile. L’iniziativa,  è volta a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale italiano e a trasmettere, a giovani e adulti, l’amore per l’arte. “La cultura è di tutti: partecipa anche tu” è il tema conduttore che viene ripreso ormai da qualche anno.  Un tema che tende a favorire nuove esperienze culturali non solo attraverso la conoscenza dell’immenso patrimonio italiano, ma anche attraverso il coinvolgimento in prima persona di artisti o aspiranti tali. L’ingresso alla mostra Kamartis è gratuito. Dal 14 al 22 Aprile 2012, ogni visita guidata ai suggestivi labirinti etruschi e al laghetto che si trovano nel sottosuolo, prevede una gratuità per il terzo visitatore (ogni due biglietti interi, ce n’è uno un omaggio). L’ingresso intero è 4 euro,  ridotto 3 euro  per gli over 65 e i minori di 14 anni. Gratuito per i minori di 6 anni. La mostra si concluderà il 20 maggio 2012. Per maggiori informazioni si può visitare il blog http://kamartis.blogspot.it/ oppure si può contattare: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . (telefono 334 6266851).
 
Banner
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteoicons_separatorico_telefonoicons_separatorico-viabilita
oroscopo cinema farmacie meteo  n.utili   viabilità
banner_300x250
SENA-300X250bianco2

LETTERATURA La classifica dei 10 libri più venduti della settimana. Domenica 14 settembre 2014

colpadellestelle-ilmalenondimentica300

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER