Lunedì, 29 Maggio 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT
E-mail Stampa PDF

Tennis, vittoria e primo posto per il CT Siena

Bookmark and Share
ctsiena-aprile2017Si è disputata domenica 2 aprile la seconda giornata del campionato di tennis di A2 femminile. Le ragazze senesi, dopo il pareggio conquistato nei campi del CS Plebiscito di Padova, erano chiamate ad affrontare le giocatrici del CT Rocco Polimeni di Reggio Calabria, reduce da una sconfitta contro la Società Canottieri Casale.

Nei campi di Vico Alto la prima a scendere in campo è Chiara De Vito (2.6) che in due rapidi set è in grado di piegare Irene Lavino (2.5), conseguendo un grande positivo e portando subito Siena avanti nell'incontro. Ristabilisce la parità la calabrese Lisa Sabino (2.2) che si impone su Federica Grazioso (2.4) con il risultato di 6-0 7-5. Grandissima prestazione da parte del neo acquisto senese Laura Pous Tio (1.8) che si aggiudica il terzo singolare con un doppio 6-4, sconfiggendo la quotatissima Valentini Grammatikopoulou (1.6).

Con il CT Siena avanti nell'incontro per 2-1, il team di Vico Alto schiera la coppia De Vito – Pous Tio, che si contrappone alla coppia calabrese formata da Sabino – Lavino; la partita è un tripudio di emozioni: dopo il primo set a favore delle calabresi, il secondo si conclude sono al tie break, dove Siena è in grado di salvare un match point e di ristabilire poi la parità vincendo tie break e secondo set. Lotta apertissima anche nel terzo set, che si conclude a sua volta al tie break; è ancora una volta Siena, con freddezza e cattiveria a portare a casa il tiebreak e quindi la parrtita.

Con la vittoria anche nel doppio il CT Siena, guidato quest'oggi da entrambi i maestri, Sandro Bartali e Massimo Ardinghi, conquista il match per 3-1 e si proietta in testa alla classifica del Girone 1 (negli altri incontri la Società Canottieri Casale pareggia 2-2 con il CT Bologna, mentre il CT Palermo e il CS Plebiscito sono costretti al rinvio del match). Un ringraziamento particolare quest'oggi va, oltre che agli sponsor istituzionali BancaCras e Siena Motori, a tutti i bambini del CT Siena che hanno fatti i racattapalle nelle quattro partite e a tutta la cornice di pubblico senese che ha sostenuto incessantemente le ragazze.

Il prossimo impegno per il CT Siena è il 23 aprile, sempre in casa, contro il SSD Ferratella di Roma; in questo periodo infatti ci sarà lo stop pasquale e il turno di riposo per le ragazze senesi.

Tabellini:
DeVito 2.6 b Lavino 2.5 63 60
Sabino 2.2 b Grazioso 2.4 60 75
Pous Tio 1.8 b Grammatikopoulou 1.6 64 64
De Vito Pous Tio b Sabino Lavino 46 76(6) 76(2)
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
Estra_300x250_gasluce
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER