Martedì, 26 Settembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT
E-mail Stampa PDF

La Emma Villas Siena affronta la Monini Spoleto in semifinale: gara1 al PalaEstra domenica 9 aprile

Bookmark and Share
emmavillas-esultanza650_9La Emma Villas Siena ha centrato un traguardo storico, conquistando le semifinali dei play off di Serie A2. Un obiettivo straordinario per la società guidata dal Presidente Giammarco Bisogno, al suo secondo anno in questa categoria, raggiunto in una stagione che è già contraddistinta da un altro eccezionale successo, la Coppa Italia conquistata lo scorso 29 gennaio a Casalecchio di Reno.

A Mondovì è stata festa grande per la squadra allenata da coach Paolo Tofoli, che ha vinto con il risultato di 3-0 la gara2 dei quarti di finale contro la locale formazione del Vbc. Un successo esterno che ha consentito ai senesi di chiudere la serie già con le prime due partite, e dopo che la gara1 era stata fatta propria dalla Emma Villas con il risultato di 3-1 sette giorni prima al PalaEstra, il 26 marzo.

In semifinale Siena si troverà di fronte la Monini Spoleto. L’altra semifinale invece sarà giocata dalla Bcc Castellana e dalla Caloni Agnelli Bergamo. Saranno serie al meglio delle cinque partite, chi vincerà tre gare otterrà dunque la qualificazione alla finale dei play off.

Gara1 è prevista domenica 9 aprile, la prima partita della serie contro gli oleari sarà disputata alle ore 18 al PalaEstra (un match che sarà sponsored by Gruppo Pampaloni). Gara2 sarà invece giocata al PalaRota di Spoleto domenica 16 aprile alle ore 18. Per gara3 si tornerà a giocare a Siena mercoledì 19 aprile alle 20,30. L’eventuale gara4 sarebbe sabato 22 aprile a Spoleto alle 20,30. L’eventuale gara5, infine, sarebbe martedì 25 aprile alle ore 18 di nuovo al PalaEstra.

Intanto la Emma Villas si gode il successo ottenuto al PalaManera, un match nel quale si sono messi in evidenza due giocatori della compagine allenata da coach Paolo Tofoli: Simone Di Tommaso e Sergio Noda Blanco. Il palleggiatore ha giocato la sua prima gara stagionale da titolare e ha fornito una bellissima prestazione. Lo spagnolo è stato schierato in sestetto dall’allenatore biancoblu e ha risposto alla grande, realizzando 13 punti e chiudendo la sfida con una percentuale dell’85% in attacco.

“Siamo venuti a Mondovì consapevoli della difficoltà del match – ha affermato il palleggiatore della Emma Villas Siena, Simone Di Tommaso – e siamo andati in campo con tanta attenzione e sapendo che sarebbe stato importante chiudere la serie in gara2. Conoscevamo bene le insidie che potevamo trovare, ma credo che abbiamo espresso un buon gioco. Abbiamo avuto sempre la testa giusta e siamo rimasti concentrati anche quando nel terzo set Mondovì si era portata in vantaggio. La qualità e la maturità della nostra squadra sono venute fuori in un momento importantissimo. Non è poco conquistare una semifinale play off, per noi questo non deve essere un ultimo traguardo ma certamente si tratta di un importante obiettivo raggiunto. Abbiamo avuto un atteggiamento positivo, siamo stati bravi a rimanere concentrati su ciò che dovevamo fare in campo. La nostra è stata una grande prestazione di squadra, ci siamo aiutati molto in ricezione, tutti hanno contribuito alla vittoria, Willi ha messo a terra palloni importanti, bene sono andati gli schiacciatore e i centrali ed Andrea (Cesarini) ha difeso alla grande. E’ stata davvero la vittoria del gruppo. Vincere a Mondovì per 3-0 non è semplice, abbiamo dato un segnale riuscendo a cogliere un bel successo fuori casa. Una prestazione di questo tipo al PalaManera ci dà nuova fiducia, ora affronteremo con ottimismo la difficile serie contro Spoleto”.

“Devo fare i complimenti alla squadra, abbiamo fatto una bellissima partita mostrando un grande gioco – ha commentato alla fine di gara2 lo schiacciatore spagnolo della Emma Villas Siena, Sergio Noda Blanco –. Sono molto contento e soddisfatto del lavoro fatto. Io volevo vincere questa gara per iniziare a pensare alle semifinali. Nella Pool Promozione fuori casa non siamo andati bene, in trasferta è sempre difficile giocare ma questa volta il nostro gruppo è stato straordinario. Ora pensiamo alla semifinale, affronteremo la Monini Spoleto che è una squadra veramente tosta. Cercheremo di iniziare bene la serie con la gara1 al PalaEstra”.

La prevendita per assistere alla gara1 contro la Monini Spoleto è già attiva on line sulla piattaforma CiaoTickets all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-monini-spoleto-gara-1-semifinale-play.

La biglietteria per acquistare i biglietti sarà poi aperta al PalaEstra sabato 8 aprile dalle ore 17 alle 19 e domenica 9 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 in poi.

Nelle gare dei play off non sono più validi gli abbonamenti sottoscritti ad inizio stagione, ma gli abbonati possono usufruire dell’ingresso al PalaEstra con il biglietto ridotto. Per quanto riguarda la prelazione, tutti gli abbonati possono inviare una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. scrivendo come oggetto “Prelazione 9 aprile” con l’indicazione del numero del proprio posto o, in alternativa, possono recarsi alla biglietteria del PalaEstra sabato 8 aprile dalle ore 17 alle 19 e domenica 9 aprile dalle 10 alle 13.
 

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
300x250_estra_SIENA_FREE
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER