Lunedì, 18 Dicembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT
E-mail Stampa PDF

Siena Rugby Club 2000 sconfitto a Livorno. I risultati delle giovanili

Bookmark and Share
RUGBY ETRUSCHI LIVORNO-SIENA RUGBY CLUB 2000 46-0
Sconfitta inevitabile con la seconda in classifica

giovanili2Risultato più pesante di quanto non dica la conduzione del gioco e, soprattutto, le forze messe in campo. Il Siena Rugby Club 2000 si è presentato con una formazione ridotta a pochi uomini contati a causa di infortuni e malanni e, di certo, affrontare la seconda in classifica con solo tre cambi a disposizione è opera improba.

Il Livorno attacca fin dai primissimi minuti e mette a segno una meta che fortunatamente ha l’effetto di svegliare Siena, a tal punto che per 25’ la partita rimaneva in equilibrio: fino a quando cioè l’Etruschi non trovava la chiave giusta per scardinare la pur coriacea difesa del Siena RC 2000. Tre sono state le mete consecutive in 10’, con la quinta segnata allo scadere del primo tempo.

L’incontro non aveva più nulla da dire, ma dopo l’intervallo Siena rientrava in campo con orgoglio e opponeva una buona resistenza all’attacco livornese. L’organizzazione di gioco del Rugby Etruschi, però, supportata anche da una mischia “pesante”, è stata sufficiente per avere la meglio ancora per due volte sul Siena RC 2000 e per fissare definitivamente il punteggio sul 46-0. Analizzando il complesso della partita è possibile salvare la difesa perché ha retto fin quando ha potuto, mentre, certo, c’è da migliorare molto in attacco, dove non c’è stata possibilità di mettere a frutto nessuno schema. Nota finale molto positiva: domenica ha esordito Federico Mariani, 41 anni, che ha deciso di giocare con il Siena Rugby Club 2000 il suo ultimo anno agonistico: ultimo ovviamente solo per raggiunti limiti d’età. Sarà in buona compagnia visto che a fine anno anche Musmarra saluterà con onore i campi di gioco.

SIENA RUGBY CLUB 2000
: Conti; Pozzi, Naraci, Mariotti, Montomoli; Solfanelli, Donati; Musmarra, Canino, De Falco; Mariani, Stabile; Krjack, Bendinelli, Marcoccia.
A disposizione:  Ricciardi, Lombardi, Minischetti.
Prossimo incontro in casa con il CUS Pisa.



UNDER 20: Rugby Lucca - CUS Siena Rugby 12-37
Partita di grande spessore e continuità

Non hanno mancato l’appuntamento i ragazzi di Camillo in questa bella trasferta sul campo di Lucca. Belle trame di gioco hanno reso l’incontro piacevole, a conferma dell’ottima qualità dei ragazzi dell’under 20. Il Rugby Lucca si è dimostrata una squadra forte fisicamente e brava ad approfittare dell’unica disattenzione della difesa senese, ma a lungo andare si è dovuta arrendere alla buona prova del CUS. La partita si è incanalata presto sui binari giusti, e le sei mete realizzate stanno a dimostrarlo. Il coach “Beppo” Camillo era soddisfatto a fine gara soprattutto perché «i giocatori hanno recepito le indicazioni della scorsa settimana, con le quali avevo chiesto di essere squadra unita fino in fondo, anche perché sono convinto che se rendono costante l’impegno profuso in questa occasione possono arrivare davvero lontano». Prossimo banco di prova in casa con il Piombino, con la voglia di pareggiare la sconfitta nella partita d’andata.

CUS SIENA: Frati; Trippanera, Rocchigiani, Franchi, Niga; Fusi (cap.), Interi; Palagi, Trefoloni, Bianciardi; Maggi, Sanniti; Porciatti, Mozzini, Guideri. A disposizione: Campus, Gosani.



giovanili1UNDER 16: Sparvieri Rugby - CUS Siena Rugby 0-59
Facile vittoria con un avversario in più, il vento

In una giornata fredda e ventosa, il Siena ha affrontato la gara con spirito, concentrazione e impegno, anche se non è stato facile esprimere il miglior gioco a causa delle condizioni meteo. Pur con una squadra acciaccata per l’influenza di stagione, il CUS Siena Rugby ha condotto in porto una facile vittoria. Sono state messe a segno ben 9 mete e 7 calci di trasformazione, ma per avere maggiori informazioni sulla condizione della squadra bisognerà aspettare prove più importanti.

CUS SIENA: Spaventi; Zagordo, Vassallo, Botta; Amodeo, Baglioni; Del Vecchio, Parri, Vanenti; Macnhauton, Rispoli; Valenti, Rosi, Addis. Sono entrati: Cencini, Polistina.



Concentramento Under 12 a Siena
di Roberto Bartolomucci

Domenica mattina prima di Siena Rugby – Bologna 1928 ha avuto luogo il concentramento della under 12. Vi hanno partecipato sei squadre, le due bianconere, il Vasari Arezzo, i Cavalieri Prato e due del Firenze 1931. Ogni squadra ha fatto cinque mini incontri, confrontandosi con tutti gli altri, all’insegna sempre dello sport e del divertimento. I piccoli rugbisti senesi questa volta si sono dimostrati all’altezza delle avversarie, giocando sempre con grinta, concentrazione e dimostrando di riuscire a mettere in pratica il lavoro e gli insegnamenti ricevuti durante le sedute di allenamento della settimana. La squadra senese capitanata da Archie ha vinto tutte le partite e pareggiato con il forte Vasari Arezzo, mentre anche quella guidata da Beppe si è ben comportata, vincendo tutte le partite tranne quella col Vasari, nella quale ha avuto la peggio. Domenica prossima ci sarà la rivincita proprio sul campo degli amici di Arezzo sempre che il tempo sia clemente, viste le non belle previsioni.

Il terzo tempo ha messo a tavola oltre ottanta piccoli atleti e altrettanti spettatori, un ringraziamento particolare a tutti i genitori dei ragazzi senesi che si dimostrano sempre disponibili e entusiasti di allietare i momenti di minirugby al campo dell’Acquacalda. Cornice della manifestazione le strutture di gazebi e tendoni fornite dalla “La Mensa del Barbero” di Pian dei Mori, amici che con il loro contributo hanno cambiato veramente l’immagine della zona “terzo tempo” al sabbione.

Lo staff minirugby organizza per tutti i ragazzi, una merenda al Circolo di Uopini, sabato 4 febbraio, in occasione della prima partita del “Sei Nazioni 2012”, Francia – Italia. Intervenite numerosi.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER