Venerdì, 24 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
AMBIENTE ED ENERGIA
E-mail Stampa PDF

Cambia sede e si rinnova completamente ''il punto.clienti'' Estra di Siena - FOTOGALLERY

Bookmark and Share
Nei più ampi locali in piazza Gramsci orari più lunghi, migliore accoglienza e un elimina code intelligente
Il nuovo “Store” Estra in piazza Gramsci 16/18, sarà aperto dal 27 ottobre. Parcheggio gratuito per 1h per tutti i clienti

inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (23)Spazi più ampi e confortevoli, 36 ore di apertura, un elimina code intelligente e uno schermo con notizie e novità da Estra. Sono alcune delle caratteristiche del nuovo “store” Estra appena inaugurato a Siena nei nuovi locali di Piazza Gramsci. Da domani (venerdì 27 ottobre) i cittadini potranno rivolgersi al nuovo “punto.clienti” aperto tutti i giorni feriali per 36 ore complessive (rispetto alle 25 dell’ufficio presso la sede in Viale Toselli chiuso da oggi). Questo il nuovo orario: tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e i pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00).

L’arredamento, completamente rinnovato, evidenzia un dualismo armonico tra innovazione tecnologica e senso di familiarità grazie al gioco tra elementi plastici e legno che caratterizzano rispettivamente l’area operativa e quella per l’accoglienza clienti. Legno e tubi si fondono infine in gioco di significati simbolici: il legno è simbolo della nostra territorialità e dell'attaccamento alle radici toscane, i tubi segno dell'innovazione. Qui, un fascio di tubature, riferimento all’infrastruttura tecnologica dell’azienda, diventa la quinta scenografica verso cui il cliente guarda e dove ritrova i colori appartenenti al logo.

Nel nuovo “punto.clienti” si possono sottoscrivere offerte commerciali di gas ed energia elettrica e ottenere preventivi e consulenze sull’efficienza energetica domestica. E per chi è già cliente Estra svolgere tutte le pratiche (volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni, ecc.).

Lo spazio si identifica come una “Smart Home", si può infatti parlare di una proposta di risparmio innovativa basata sul concetto di consumo intelligente che assicura in ogni caso il comfort desiderato. E’ anche un punto vendita con la presenza di spazi espositivi interattivi grazie ai quali i clienti potranno acquistare prodotti come biciclette elettriche, lampade led, termostati intelligenti per caldaie e condizionatori.

Il nuovo “punto.clienti” è dotato di un elimina code intelligente che garantisce la priorità di accesso alle persone diversamente abili e alle donne in gravidanza e in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di sportello: permettendo la scelta dell'operazione di cui si necessita, si verrà automaticamente indirizzati all'operatore competente. Non solo: un dispositivo collocato alle postazioni di lavoro offrirà la possibilità di esprimere un giudizio sul servizio ricevuto secondo un grado di valutazione che va da insufficiente a ottimo. I dati verranno utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni.

Ma non basta: per tagliare ulteriormente eventuali tempi di attesa ed essere in fila senza fare la fila, arriva QURAMI, l’applicazione per smartphone, già in funzione negli store di Arezzo e Prato, che consente di prendere il numero per la fila tramite il proprio dispositivo, conoscere in tempo reale il numero di persone che si hanno davanti, conoscere il tempo di attesa. E ancora: QURAMI invia anche un messaggio quando si avvicina il turno per lo sportello. In pratica l’innovativa APP fa la fila al posto dei clienti negli uffici al pubblico di Estra delle tre città toscane.
Tutto molto semplice, e soprattutto gratuito.

Tra i servizi offerti l’installazione, nella sala d’aspetto, di un canale di informazione: Estra TV, uno schermo che come un filo diretto con l’azienda, renderà disponibili notizie, informazioni di utilità, approfondimenti, offerte commerciali.

Tutta la clientela potrà usufruire del parcheggio gratuito per un’ora nelle aree adiacenti la Fortezza e lo Stadio comunale: basterà richiedere il ticket presso lo store.

"L’apertura di un nuovo store di Estra nel cuore della città di Siena – ha sottolineato il sindaco Bruno Valentini – è indubbiamente un successo, ancor più in un periodo economico avverso. Le attività di Estra sono molto importanti per l’Amministrazione e l’implementazione dei servizi offerti ai cittadini testimoniano una vicinanza e una capacità concreta di rispondere ai bisogni di una comunità che cresce e alle sue maturate esigenze, in termini di orari di apertura, di offerte e di servizi innovativi".

Vicinanza ribadita dal presidente di Estra Francesco Macrì: "Con l’apertura dello store a Siena non soltanto affermiamo la nostra rinnovata presenza sul territorio, ma chiudiamo in un certo senso un cerchio: tutte e tre le realtà che hanno costituito Estra (Prato, Arezzo e Siena) infatti, dispongono, da oggi, delle medesime strutture di servizio al pubblico. Un modello che ci differenzia da altri competitors, che hanno modalità di rapporto con i clienti molto distanti. Il modello commerciale di Estra non solo è rispettoso e trasparente verso la propria clientela, ma evolve in innovazione tecnologica e messa a punto di offerte personalizzate".

Tema, a sua volta, ripreso dall’amministratore delegato di Estra Alessandro Piazzi: "L'idea dello store che unisce prodotti e attività di diverso genere in un’ambientazione progettata con cura è, a nostro avviso, una nuova frontiera commerciale e comunicativa che favorisce una relazione più solida con i nostri clienti. Vi saranno infatti offerte innovative di fibra ottica, servizi e dispositivi di ultima generazione, che consentono ad aziende e cittadini di risparmiare sui costi dell’energia".

  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (01).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (02).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (04).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (08).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (12).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (18).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (19).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (23).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (24).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (25).JPG
  • inaugurazione nuovo punto estra 26 ottobre 2017 (26).JPG


Foto di Alessia Bruchi
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
 

GUARDA ANCHE


Banner
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER