Venerdì, 24 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
AMBIENTE ED ENERGIA
E-mail Stampa PDF

Aumento compensi al cda di Sei Toscana, Mugnai (FI): ''Inaccettabile e inopportuno, subito interrogazione in Regione''

Bookmark and Share
Reazione indignata del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Stefano Mugnai

stefanomugnai650Il consiglio di amministrazione si aumenta il compenso del 50%, da 300mila a 460mila euro; ed è subito bagarre. "Atto inaccettabile e inopportuno, presenteremo subito un’interrogazione in Regione per coinvolgere la giunta toscana", si indigna il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai.

"La società – ricorda il presidente degli azzurri toscani – è commissariata. Sotto il profilo squisitamente pratico – prosegue – non si ravvisa la necessità di un aumento, men che mai della portata deliberata l’11 settembre scorso, dato che il core business dell’azienda, ovvero la gestione del servizio propriamente detta, è svolto dai commissari. Non c’è un maggior onere di lavoro per il cda, semmai una vistosa contrazione delle competenze. Questo rende un aumento di emolumenti ingiustificabile".

Poi c’è la questione dell’opportunità: "Sono scelte come queste – attacca Mugnai – che minano la fiducia dei cittadini verso le istituzioni. In particolare la gestione d’area vasta dei rifiuti si è dimostrata a più riprese lontana dalle esigenze delle persone e dei territori, e tale decisione non fa che confermare questa distanza, marcandola se possibile. Questo in generale. Che poi la decisione arrivi in una società i cui appalti sono finiti sotto la lente della magistratura è davvero contestabile anche eticamente, e non a caso anche dall’interno ci sono delle contestazioni. Per parte nostra, a breve produrremo un’interrogazione per chiedere l’intervento della Regione su una vicenda che non richiede silenzio ma trasparenza".
 

GUARDA ANCHE


Banner
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER