Sabato, 18 Novembre 2017
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
AMBIENTE ED ENERGIA
E-mail Stampa PDF

Commissione Tributaria Regionale (CTR): legittimo il tributo di bonifica chiesto dal Consorzio

Bookmark and Share
La sezione 12 dà ragione al Consorzio per 95mila euro, la sezione 29 respinge le posizioni consortili, ma solo per quanto riguarda la “presunta illegittimità” della commissione provvisoria consortile del vecchio consorzio Valdichiana aretina

consorziobonifica-ombronebuonconvento2017"Il tributo per la bonifica è legittimo e va pagato". A dirlo non è tanto il presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, Paolo Tamburini, quanto le sentenze della Commissione Tributaria Regionale (CTR). "Tutti i ricorsi in Commissione, tranne uno per un singolo soggetto, sono stati ad appannaggio del Consorzio, come quello recente del 22 maggio con 649 contribuenti che avevano fatto ricorso. E tutte le CTR, tranne da ultimo la sezione 29, hanno sempre condiviso le ragioni addotte dal Consorzio Valdichiana prima e Valdarno poi".

Per quanto riguarda un ricorso recentemente perso, Tamburini sottolinea che questo "fa riferimento al vecchio consorzio Valdichiana aretina e sulla “presunta illegittimità” della commissione provvisoria consortile che, nel 2009, operava in quell’ambito. Commissione composta dai rappresentanti delle tre organizzazioni agricole e dei due Comuni più importanti e da un rappresentante dell’Anbi oltre che da me come presidente".

Per quanto riguarda la sentenza del 22 maggio, "la sezione 12 della CTR ha emesso l'ordinanza con la quale, cito testualmente, "accoglie l’appello del Consorzio contro il Comune di Arezzo" (e questo riguarda esclusivamente la precedente amministrazione comunale) "per un importo pari a 95.981,59 euro", denaro che verrà reimpiegato esclusivamente nel capoluogo di Arezzo. Nello stesso momento la sezione 29 ha confermato l’orientamento della commissione tributaria provinciale di Arezzo per circa 10mila euro. Non credo che ci sia altro da aggiungere se non che appare francamente strano, o inusuale, che se perdiamo un ricorso per 10mila euro fa notizia, ma se ne vinciamo uno per 95mila no. Così è se vi pare".
 

GUARDA ANCHE


Banner
Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
banner-web-300x250-01-B_2_2
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER